L’annuncio spiazza Inzaghi: il nuovo attaccante è americano

L’Inter fa sul serio quando si tratta di calciomercato e dopo gli ultimi avvenimenti sta pensando ad alcuni nomi di attaccanti da inserire nella propria rosa.

In Casa Inter ormai è diventata sempre più incessante la situazione Lukaku che potrebbe lasciare il club nerazzurro e andare proprio dove aveva giurato non sarebbe mai andato: alla Juventus. Se la possibile scelta del giocatore di tradire la maglia nerazzurra potrebbe diventare sempre più reale, l’Inter ha reso concreto il passaggio di un ex bianconero molto amato dai tifosi bianconeri da Torino a Milano e per di più a a parametro zero, si tratta di Juan Cuadrado che ha firmato con il club milanese fino al 2024. Troppe scelte non condivise soprattutto dai tifosi che in entrambi i casi non condividono le scelte delle due società proprio per principio di appartenenza ad una squadra.

L‘Inter, però, essendosi tirata fuori dalla corsa con il Chelsea per riscattare Lukaku, non può di certo ritrovarsi con un attaccante in meno ad inizio stagione se dovesse andare realmente via, quindi si stanno iniziando a pensare diversi nomi per quel reparto, ma sul taccuino di Marotta ce n’è uno che  piace molto e si tratta di un giocatore della Premier League: Folarin Balogun.

Balogun può essere il nuovo Lukaku

Folarin Balogun, statunitense classe 2001 viene notato da uno scout dell’Arsenal a soli 10 anni per le sue caratteristiche tecniche già spiccate, il talento è tanto ma crescendo il suo carattere gli porta un pò di problemi.

Nuovo attaccante per l'Inter
In casa Inter arriva un attaccante americano (ANSA) SpazioInter.it

Il suo ruolo è quello di attaccante a cui piace muoversi sul fronte d’attacco e sfruttare la sua imprevedibilità e quello di prima punta è un ruolo che gli ha cucito su misura l’allenatore Will Still, dopo essere stato impiegato da esterno d’attacco. Il suo primissimo ruolo però è stato il difensore. Nel 2021 Balogun firma il suo primo contratto da professionista con l’Arsenal che per fargli fare esperienza lo cede in prestito prima al Middlesbrough e dopo sei mesi al Reims.

Al momento non si sanno ancora le sorti certe del futuro del giovane, una cosa è certa il giocatore sa cosa vuole e l’ha confermato in alcune dichiarazioni rilasciate durante il ritiro dell’Arsenal:

“Futuro? Se ne occupa il mio procuratore. Per ora sono concentrato solo sul precampionato con l’Arsenal. È bello vedere tutti i miei compagni, sono davvero concentrato solo qui, ovviamente il mio agente e la mia famiglia si stanno occupando del mio futuro”.

Queste sono state le sue parole, il giovane non si è sbilanciato molto quindi bisognerà vedere come si comporteranno i due club.

 

Gestione cookie