Terminati i rapporti con Romelu Lukaku, la dirigenza dell’Inter si è subito mobilitata per trovare il sostituto del belga.
Dopo aver perso giorni dietro all’affare Lukaku, non conclusosi poi nel migliore dei modi, Marotta e Ausilio hanno esplorato quello che è il mercato delle punte cercando il possibile nuovo attaccante dell’Inter.
Ai nerazzurri serve un numero 9, una punta abbastanza fisica, con fiuto del gol, e Inzaghi ha già fatto sapere quali siano le sue preferenze in merito; tra i nomi più caldi per i provini del reparto avanzato dell’Inter brilla il nome dell’ex Juventus Alvaro Morata.
I passi per arrivare a Morata
I nerazzurri negli ultimi giorni hanno corteggiato il giocatore dell’Atletico, e hanno sostenuto anche un incontro con i suoi agenti con l’intenzione di tastare il terreno.
Stando alla Gazzetta dello Sport, l’Inter dalla sua parte avrebbe già ricevuto il sì da parte del giocatore, e nella giornata di oggi si appresterebbe a formulare la prima proposta ufficiale al club di Madrid, per una somma di circa 15 milioni di euro.
Dato che la richiesta dell’Atletico si avvicinerebbe più ai 20 milioni di euro, circa il prezzo della clausola del giocatore, i nerazzurri con questa offerta intendono più che altro esplorare le possibilità concrete dell’affare, iniziando a intrattenere una trattativa con gli spagnoli.