Nel pomeriggio gli agenti dell’attaccante spagnolo si sono presentati nella sede dei nerazzurri per definire la trattativa che potrebbe portare Morata all’Inter.
Non è un mistero: Alvaro Morata è un pallino di Simone Inzaghi, con l’allenatore piacentino che vorrebbe per il suo reparto avanzato un giocatore che conosce già il nostro campionato. Morata potrebbe affiancare fin da subito Lautaro e permettere a Thuram di ambientarsi alla Serie A con calma.
La società avrebbe preferito puntare su un profilo più giovane e di prospettiva come Balogun, ma i dirigenti Marotta e Ausilio capiscono il pensiero di Inzaghi e per questo motivo hanno deciso di accontentarlo e permettergli di competere fin dai nastri di partenza per puntare con forza alla seconda stella.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il costo del cartellino di Morata è di 21 milioni ma si potrebbe trattare con l’Atletico per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Il giocatore non potrà beneficiare del decreto crescita e per questo motivo peserà a bilancio come Lukaku.
La società nerazzurra proporrà allo spagnolo un quadriennale da 5 milioni a stagione o al massimo un 3+1. I dettagli si stanno discutendo nell’incontro di oggi pomeriggio ma tutto lascia presagire che il matrimonio tra l’Inter e Morata si consumerà.