Nuova+sfida+al+Milan%3A+scippo+in+Serie+A
spaziointerit
/2023/07/18/nuova-sfida-al-milan-scippo-in-serie-a/amp/

Si prospetta un nuovo derby di mercato all’orizzonte, con il dietrofront da parte dell’Inter che ha spinto i nerazzurri nuovamente in pressing per l’obiettivo Milan.

Sono giorni ricchi di suspense gli ultimi in casa Inter. Fra possibili colpi in entrata, dolorosi addii in uscita e beniamini in orbita club rivali, in quel di Appiano Gentile ci sono veramente poche occasioni per riposare. Marotta ed Ausilio sono infatti stati presi alla sprovvista dalle ultime decisioni di Romelu Lukaku, di ritorno al Chelsea ed intenzionato a frenare le trattative per il suo rientro a Milano. Il tutto, aprendo ad un trasferimento alla Juventus, abile ad indispettire società e tifosi dell’Inter.

Una news inaspettata, figlia del clamore ormai assunto da questa finestra di mercato e che potrebbe portare in bianconero uno dei simboli cardine del movimento interista degli ultimi anni. Per una rivale che fa male, vi è però una rivale a cui far nuovamente male, con la società interista che studia dunque il colpo. Dopo i casi Thuram e Frattesi infatti, l’Inter è pronta a dare ancora una volta filo da torcere al Milan, organizzando l’ennesima stracittadina della storia in ottica mercato.

L’Inter torna su Singo, pronto il sorpasso al Milan

I tanti addii vissuti in casa Inter hanno fatto in modo che la società nerazzurra scendesse in campo per sopperire alle lacune presenti in rosa. In particolare, le tanto fondamentali fasce del 3-5-2 d’Inzaghi sono ben presto divenute le protagoniste del mercato interista, dopo l’addio di Bellanova sulla destra e l’imminente dipartita di Gosens sulla sinistra. Se in quest’ultima zona di campo l’obiettivo primario sarebbe stato identificato nel profilo di Carlos Augusto, sul fronte opposto vi sono ancora molti dubbi, con tanti nomi accattivanti e sondati dal club di Milano. Fra questi, vi è senz’altro Emil Holm, cui annata in casa Spezia ha lasciato tutti senza parole e divenuto un’occasione di mercato a seguito della retrocessione dei liguri.

Ciò non è però bastato a diminuire le pretese spezzine, ferme ed inamovibili sui 15 milioni per il cartellino dello svedese. Cifre, queste, ritenute eccessivamente elevate dall’Inter, protagonista di un dietrofront con annesso ritorno in pompa magna per l’obiettivo. L’idea dei nerazzurri sarebbe infatti quella di riallacciare i contatti con il Torino per Wilfried Singo, per cui la pista interista si era arenata negli ultimi giorni lasciando via libera al Milan. La situazione sopracitata ha dunque contribuito al ritorno in corsa di Marotta ed Ausilio, decise a puntare sul granata anche per questioni economiche.

Inter, i nerazzurri tornano alla carica per Singo (ANSA) – SpazioInter.it

Con il contratto in scadenza nel 2024 infatti, Singo potrebbe essere ingaggiato ad un prezzo ben più basso rispetto alle cifre richieste dallo Spezia per Holm, per la disperazione di Furlani e Moncada in ottica Milan. Dopo Thuram e Frattesi dunque, i rossoneri rischiano ora il sorpasso da parte dell‘Inter anche nella corsa per Singo.

This post was last modified on 17 Luglio 2023 - 13:36

Share
Published by
Mario Reccia