La vicenda Lukaku-Inter ha scosso il club nerazzurro, decisioni clamorose e inspiegabili che hanno spiazzato il popolo nerazzurro.
Una situazione surreale quella del calciatore belga, una scelta che ancora per molti rimane inspiegabile. Eppure, forse la decisione presa da Romelu Lukaku non è poi così tanto inaspettata.
Ancora una volta, Romelu Lukaku ha tradito l’Inter. Ma questa volta per il popolo nerazzurro, non è facile perdonare una seconda volta. Dopo il passaggio al Chelsea nell’estate del 2021, il calciatore belga ritornando di nuovo all’Inter è stato perdonato dai tifosi nerazzurri.
Una volta va bene, ma la seconda è difficile da accettare. Big Rom per la seconda volta ha tradito l’Inter, ma questa volta la vicenda ha fatto rimare tutti senza parole. Una scelta che ha spiazzato tutti, dai tifosi, alla dirigenza nerazzurra, e ai compagni di squadra. Eppure, il calciatore belga aveva fatto di tutto pur di rimanere un altro anno a Milano. Big Rom sembrava più che deciso ad indossare la maglia nerazzurro per la stagione 2023/2024.
La dirigenza nerazzurra ha fatto di tutto pur di riportalo in casa Inter. Marotta e Ausilio, hanno lavorato tanto al fine di trovare l’accordo con il Chelsea. Quest’accordo è arrivato, i Blues erano pronti a trattare con il club nerazzurro. Ma il silenzio di Big Rom ha vinto, spiazzando tutti. Un silenzio che in casa Inter, non è piaciuto per niente. Un silenzio che ha fatto capire a tutti, che c’era qualcosa che non andasse.
Poi, arriva la trattativa con la Juventus. Una scelta alquanto surreale, decisione che ha fatto rimanere tutti perplessi e che ha reso questa vicenda ancora più confusa. Una scelta che nessuno si aspettava, vista l’intervista del 2021 dove Big Rom escludeva un suo arrivo alla Juventus o al Milan per rispetto dell’Inter. Parole a cui i nerazzurri hanno dato un peso, parole a cui tutti hanno creduto.
Dimarco sui social, frecciatina a Lukaku?
La questione Lukaku ha spiazzato non solo i tifosi, ma a quanto pare anche i suoi compagni di squadra, tra questi Federico Dimarco.
Di seguito, le parole del calciatore apparse sul profilo ufficiale del calciatore nerazzurro:
“Il primo giorno è sempre speciale. È il passaggio tra ciò che è stato e ciò che sarà, tra chi ci ha salutato dopo tanti anni insieme e chi è arrivato. L’unica cosa che resta sempre intatta, è la maglia nerazzurra. E il sentimento di chi la ama per davvero“.
Parole che, in qualche modo, sanno di frecciatina al suo ex compagno Lukaku.