In attesa di piazzare ufficialmente la cessione di Robin Gosens, Marotta ne avrebbe individuato l’erede direttamente in Premier League.
Un vero e proprio terremoto mediatico ha colpito nelle ultime ore le fondamenta di Appiano Gentile. L’Inter, da mesi in trattativa per riportare Lukaku in nerazzurro dopo la fine del prestito, ha infatti conosciuto il sapore amaro della sorprendente decisione maturata dal belga. Quest ultimo sarebbe infatti sparito dai radar per diversi giorni, prima di comunicare al club di Milano le proprie intenzioni di troncare i rapporti. Come se non bastasse, tale scelta sarebbe frutto dell’apertura di Lukaku ad un clamoroso trasferimento alla Juventus, abile a far scoppiare un vero e proprio caso mediatico nonché l’ira dei tanti tifosi nerazzurri.
Incassato il duro colpo però, Marotta ed Ausilio non sono rimasti con le mani in mano, rispondendo a tono allo smacco subito. Una vera e propria bomba di mercato è infatti stata lanciata in serata da Gianluca Di Marzio, con protagonisti Juan Cuadrado ed un suo possibile approdo all’Inter. Due giorni di sorprese e notizie da capogiro dunque, abili a far entrare sempre più nel vivo il calciomercato targato Serie A. Con il colombiano in procinto di essere ingaggiato a parametro zero ed una fascia destra difatti al completo, per l’Inter è quindi il momento di orchestrare la corsia sul fronte opposto. Giungono infatti notizie dell’interesse di Marotta per un esterno ex Serie A ad oggi in Premier League.
Calciomercato Inter, c’è Digne per il post-Gosens
Una delle manovre che sta tenendo in scacco il calciomercato dell’Inter è senz’altro quella inerente alla cessione di Robin Gosens. Dopo una stagione e mezzo altalenante e non ai livelli di quanto fatto a Bergamo, il tedesco è infatti fuori dai piani nerazzurri nonché ai saluti. Piazzare Gosens si è però rivelato più duro del previsto per il duo di mercato Marotta-Ausilio, con tale situazione che avrebbe leggermente compromesso anche l’interesse Inter per Carlos Augusto.
In attesa della cessione dell’ex Atalanta infatti, Marotta avrebbe bloccato l’esterno del Monza, cercato però nelle ultime settimane da diversi club. Qualora le tempistiche della situazione Gosens dovessero ulteriormente dilatarsi, ci sarebbe quindi il rischio di un sorpasso concorrenziale per l’italo-brasiliano. Ecco dunque l’arrivo del piano b per la società Inter, direttamente dalla Premier League e cui nome risponde a Lucas Digne. Il francese è infatti in uscita dall’Aston Villa e potrebbe essere acquistato a prezzo di saldi. In più, le parentesi di Digne in maglia Roma ed in maglia Barcellona consegnerebbero a Marotta ed alla rosa dell’Inter un ricco bagaglio di esperienza italiano ed europeo. L’interesse nerazzurro è molto forte e, in caso di nulla di fatto nella trattativa Carlos Augusto, è sempre più probabile l’ipotesi Digne come post-Gosens nonché riserva di Dimarco.