La situazione Lukaku ha lasciato senza parole l’ambiente Inter, non rimasto però con le mani in mano e già in grado di chiudere un accordo con un possibile erede del belga.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello portato da Lukaku in quel di Milano nonché su tutto il panorama della nostra Serie A. L’attaccante belga, dopo le numerose settimane di trattativa con l’Inter, avrebbe infatti deciso di troncare di netto tutti i rapporti con il club nerazzurro, aprendo al contrario ad un sorprendente passaggio ai rivali della Juventus. Una scelta che, oltre allo smacco morale ed al duro colpo da incassare, porta fra le mura di casa Inter l’ennesimo problema inerente al reparto offensivo.
La partenza di Dzeko ed un Correa ai margini del progetto avrebbero dunque reso il duo Lautaro Martinez-Marcus Thuram l’unica scelta possibile per Simone Inzaghi in attacco. Logico dunque come Marotta ed Ausilio dovranno mobilitarsi per garantire al francese e all’argentino dei degni sostituti o dei validi concorrenti per una maglia da titolare. Tanti i nomi finiti sul taccuino della dirigenza nerazzurra, intenzionata a rimediare a tale situazione quanto prima. Le notizie narrano inoltre di un principio di accordo già raggiunto con una giovane punta.
Erede di Lukaku, c’è l’accordo fra Inter e Balogun
Una delle sorprese più liete ed inaspettate per la Ligue 1 2022/23 è stata senz’altro la costanza e la capacità di far gol mostrata da Folarin Balogun. Prima punta classe 2001, lo statunitense è infatti reduce da ben 21 reti e 3 assist messi a referto nelle 37 presenze nel campionato francese con la maglia dello Stade Reims. Di proprietà dell’Arsenal però, Balogun è tornato a casa base alla fine del prestito in terra transalpina, con il club inglese che ancora riflette sul futuro del proprio gioiello. Lo statunitense ha infatti dimostrato di essere pronto al salto di qualità, ma allo stesso tempo i Gunners sono consapevoli del fatto che lo status della giovane punta garantirebbe lauti introiti in caso di cessione.
Balogun è infatti al centro di numerose scie di mercato soprattutto in Italia, dove sarebbe stato accostato anche a club come Milan e Napoli. Nelle ultime ore ha però preso sempre più quota l’ipotesi Inter per lo statunitense, con Marotta ed Ausilio alla ricerca di un erede di Lukaku. Pare inoltre che i nerazzurri abbiano già raggiunto un accordo con Balogun, sulla base di 4 milioni netti a stagione per 5 anni. Un totale di circa 30 milioni lordi con decreto crescita, con l’Inter adesso al lavoro per trovare la quadra anche con l’Arsenal. Gli inglesi chiedono infatti circa 40 milioni per il proprio gioiello, con il club di Milano che temporeggia. La speranza nerazzurra è infatti quella di trovare l’intesa a cifre leggermente inferiori.