L’Inter è concentrata sul mercato dopo il caos Lukaku: gli uomini mercato nerazzurri sono a lavoro per trovare un sostituto all’altezza.
Romelu Lukaku ha chiuso per sempre con l’Inter. il belga è sparito per giorni, ascoltando in segreto l’offerta della Juventus. La dirigenza, irritata e delusa dall’apertura di Big Rom agli acerrimi rivali, ha deciso di ritirarsi dalla corsa per Lukaku, passando oltre, una volta per tutte.
L’Inter sta valutando le opzioni per sostituite il belga. Non è una situazione semplice, il budget è attorno ai 40/45 milioni e serve una punta pronta che sappia dialogare con Lautaro Martinez e Marcus Thuram. I nomi che stanno uscendo con più insistenti sono quelli Folarin Balogun, Mehdi Taremi e Alvaro Morata.
Tre profili differenti, con lo statunitense classe 2001 in rampa di lancio, reduce da un’ottima stagione in prestito al Reims. Il cartellino è di proprietà dell’Arsenal, si tratterebbe di un colpo in prospettiva che cambierebbe le strategie in casa Inter. Balogun è il preferito dalla dirigenza ma potrebbe anche esserci spazio per un profilo come Taremi, esperto attaccante classe ’92 iraniano che l’Inter ha incontrato agli ottavi di Champions League con il Porto. Morata rappresenterebbe un usato sicuro, già esperto di Serie A, un profilo sicuramente apprezzato da Simone Inzaghi.
L’Inter potrebbe anche dirigersi verso altri tipi di profili come M’Bala Nzola, attualmente in Serie B allo Spezia, che potrebbe essere preso in considerazione in caso di cessione di Joaquin Correa. Altro nome dall’Italia è quello di Rasmus Hojlund, che sembra essere il preferito di Piero Ausilio, il cui prezzo però sembra troppo alto. Il compagno di squadra Duvan Zapata rimane sullo sfondo, profilo che piace molto al Monza. Ma non sono i soli in Serie A.
Un profilo che potrebbe finire nel mirino dell’Inter potrebbe essere quello di Beto Betuncal. Il centravanti bianconero potrebbe presto lasciare Udine.
Sembra tra l’altro che la clausola da 35 milioni sia ormai scaduta e che quindi potrebbe partire per una cifra inferiore. Un nome da tenere d’occhio in ottica Inter. Beto ha totalizzato 10 gol e 2 assist in questa stagione e potrebbe partire per circa 25 milioni. Il profilo piace in Serie A, con il Milan che se ne è interessato mesi fa e con il Napoli che lo ha messo sul taccuino in caso di partenza di Osimhen. Il valzer delle punte sta per iniziare.
This post was last modified on 18 Luglio 2023 - 13:31