Sostituto Onana, per l’Inter è corsa contro il tempo: due ostacoli

L’Inter deve sostituire al più presto Onana, volato verso Manchester per giocare con lo United. Corsa contro il tempo per i nerazzurri.

Il mercato dell’Inter vive forse la fase più importante. Dopo le cessioni di Brozovic, Dzeko, Skriniar e Onana – che si aggiungono all’addio preannunciato di Samir Handanovic – sarà complicato ripartire. Inzaghi dovrà quasi ricostruire la squadra dalle fondamenta, ma gli elementi giusti per farlo ci sono: a Milano sono infatti arrivati calciatori giovani e forti come Frattesi, Bisseck e Thuram, pronti a donare alla causa freschezza e sana incoscienza giovanile.

Ora però bisogna intervenire sul ruolo che forse è il più importante dell’intera rosa, quello del portiere. L’Inter attualmente, dopo la cessione di Onana e l’addio dell’ex capitano Handanovic, può contare sul solo Di Gennaro. In quest’ottica, per Simone Inzaghi sarebbe fondamentale avere a disposizione il suo nuovo numero 1 entro l’inizio della tournée che vedrà impegnati i nerazzurri nei primi importanti test stagionali.

Mercato Inter, Sommer e Trubin gli obiettivi principali: la situazione

L’Inter lavora per regalare a Simone Inzaghi due portieri adatti a sostituire Onana e Handanovic. Non sarà facile rimpiazzare l’estremo difensore camerunense e quello sloveno, Marotta e Ausilio dovranno estrarre dal cilindro l’ennesimo colpo ad effetto. I principali candidati sono Yann Sommer, portiere svizzero in forza al Bayern Monaco, e Trubin – giovane portiere ucraino di 21 anni che ha un contratto con lo Shakhtar fino a giugno 2024.

Inter su Sommer e Trubin, ma ci sono ostacoli da superare
Sommer e Trubin, obiettivi Inter per la porta (ANSA – Spaziointer.it)

Il primo, fra i due, sembra quello più vicino. Secondo il Corriere dello Sport, i rapporti con il club bavarese sono ottimi ma per ora non è stata data la disponibilità a pagare la clausola da 6 milioni di euro in due tranche. Un ostacolo che in realtà potrebbe celarne un altro più complicato da superare: il Bayern prima di lasciare andare Sommer vorrebbe avere garanzie più fondate sulla futura affidabilità di Neuer.
In più c’è da lavorare con l’entourage del calciatore per abbassare l’ingaggio da 5 milioni a stagione attualmente percepito dal portiere svizzero.

Per quanto riguarda Trubin, la situazione è chiara. L’Inter vuole un secondo portiere di livello, possibilmente di prospettiva, e l’ucraino risponde perfettamente a questo identikit. Il problema sta tutto nella valutazione dello Shakhtar: nonostante un contratto in scadenza a giugno 2024, gli ucraini chiedono per il cartellino del calciatore circa 30 milioni di euro. Cifra che l’Inter non può e non vuole spendere. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione, i nerazzurri vorrebbero assicurarsi almeno uno dei due prima della partenza per il Giappone.

Gestione cookie