L’Inter si prepara a dare il via alle pratiche per il prestito, dopo il colloquio con Ronaldo andato a buon fine.
L’Inter è senz’altro fin qui la squadra italiana cui calciomercato è stato più movimentato. I nerazzurri hanno infatti avuto nelle ultime settimane l’arduo compito di sostituire i tanti pilastri della rosa in partenza nonché la dipartita di molte riserve. Hanno infatti detto addio al club di Milano i vari Handanovic, Cordaz, Skriniar, Bellanova, D’Ambrosio, Brozovic, Gagliardini e Dzeko, con i sempre più vicini addii di Gosens ed Onana nascosti dietro l’angolo. Una scrematura niente male, dunque, per i nerazzurri, intervenuti quanto prima sul mercato per sopperire a tali mancanze.
Sono infatti già stati ufficializzati gli acquisti di Di Gennaro, Bisseck, Thuram e Frattesi, con il capitolo primo portiere sempre più indirizzato sui profili di Sommer e Trubin. Vicinissimo inoltre l’approdo di Juan Cuadrado a parametro zero, a sorpresa ingaggiato da ex Juventus come risposta allo smacco subito da Romelu Lukaku. Il desiderio del belga di unirsi alla squadra bianconera rappresenta infatti un ulteriore problema da risolvere per Marotta ed Ausilio, negli ultimi giorni al lavoro su più fronti. Notizia dell’ultima ora infatti l’apertura delle pratiche inerenti al prestito del calciatore.
Sono state ore travagliate le ultime in casa Inter, a causa del clamoroso colpo di scena all’interno della trattativa Lukaku. L’improvvisa ed inaspettata decisione della punta belga ha infatti distolto l’attenzione da un fondamentale passaggio del calciomercato nerazzurro. Trattasi della gestione dei prestiti, a causa dei tanti ritorni a casa base non rientranti nei piani di Simone Inzaghi. Essi sono i vari Lazaro, Agoumé, Sensi, Esposito e Salcedo, oltre al ricercatissimo Giovanni Fabbian da poco protagonista di un rinnovo triennale con l’Inter. Fin qui infatti, l’unico calciatore di rientro dal prestito ad aver trovato una sistemazione per la prossima annata è stato Samuele Mulattieri, inserito all’interno della trattativa con il Sassuolo per Frattesi.
Un ulteriore nome in casa nerazzurra è però finito nelle ultime ore al centro di un’ipotesi partenza. Trattasi del portiere rumeno Ionut Radu, di rientro da una sfortunata parentesi alla Cremonese. Con la maglia dei grigiorossi infatti, l’ex Genoa aveva cominciato da titolare la stagione, per poi essere superato nelle gerarchie da Carnesecchi prima e da Seck dopo. Tornato all’Inter, è dunque sempre più probabile un altro prestito per Radu, nelle ultime ore offerto al Real Valladolid. Il club spagnolo di proprietà di Ronaldo Nazario è stato infatti contattato dai nerazzurri, rispondendo positivamente all’idea di ingaggiare l’estremo difensore per un anno.
I prossimi giorni saranno dunque fondamentali ai fini dalla buona riuscita della trattativa, con alcuni dettagli ancora da limare. L’Inter vorrebbe difatti cedere definitivamente Radu, con le intenzioni del Valladolid che si limitano invece al semplice prestito annuale.
This post was last modified on 18 Luglio 2023 - 16:13