Blitz dalla Premier: 25 milioni, Inter bruciata

Il club di Premier League tenta lo scippo all’Inter: pronti 25 milioni di euro per il calciatore seguito dai nerazzurri.

Si avvicina la tournée asiatica dell’Inter: dopo essersi ritrovati ad Appiano Gentile lo scorso 13 luglio per il raduno estivo, domenica 23 è prevista la partenza per il Giappone. La squadra di Simone Inzaghi andrà una settimana in Asia per un ritiro che vedrà impegnati i nerazzurri in due amichevoli di prestigio.

Infatti, nella settimana in Giappone, l’Inter sfiderà prima l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e il grande ex Marcelo Brozovic il 27 luglio al Yanmar Stadium Nagai di Osaka, mentre martedì 1° agosto sarà sfida al Paris Saint-Germain di Mbappé e Neymar al National Stadium di Tokyo.

Due test importanti per valutare la condizione fisica dei giocatori e per testare i nuovi acquisti: i tifosi aspettano con ansia di vedere all’opera Davide Frattesi Marcus Thuram, oltre al giovane Yann Bisseck arrivato dall’Aarhus.

Mercato Inter, un club di Premier League punta Samardzic

Il desiderio di Simone Inzaghi è di poter contare anche su altri nuovi acquisti per questa tournée nipponica: i reparti dove l’Inter ha bisogno di muoversi con maggior urgenza sono la porta e l’attacco. Tra i pali, a sostituire il partente André Onana destinato al Manchester United, dovrebbe arrivare Yann Sommer dal Bayern Monaco. In attacco, invece, Marotta e Ausilio seguono diversi profili dopo aver abbandonato la pista Lukaku.

Ma l’Inter non si limita a portiere e attaccante e valuta anche altri profili per rinforzare la rosa e provare a competere su tre competizioni (più la Supercoppa Italiana che si disputerà a gennaio in Arabia Saudita). Tra i giocatori seguiti c’è anche il nome di Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 dell’Udinese.

Il West Ham pronto a offrire 25 milioni per Samardzic
Il West Ham beffa l’Inter per Samardzic (LaPresse) – spaziointer.it

Il calciatore serbo (tedesco di nascita) interessa parecchio a tanti club di Serie A, con le big Juventus, Milan e Napoli da tempo su di lui, oltre a vari squadre inglesi di Premier League. Nonostante il poco minutaggio in Serie A con la maglia dell’Udinese, il suo talento è stato notato da molte squadre, pronte ad assicurarsi le sue prestazioni.

L’Inter ha abbassato la guardia dopo l’acquisto di Frattesi, ma il suo nome non è mai stato depennato dalla lista di Marotta e Ausilio. Un pericolo però potrebbe arrivare dalla Premier League, campionato molto apprezzato dallo stesso giocatore, come da lui dichiarato a più riprese.

Infatti, è il West Ham la squadra che sembra pronta a fare un’offensiva decisiva che possa convincere anche l’Udinese, nonostante le dichiarazioni di Sottil che ha rivelato di voler trattenere Samardzic per almeno un altro anno. Gli Hammers hanno racimolato un bel tesoretto dalla cessione di Declan Rice all’Arsenal e sembrano pronti a offrire subito 25 milioni di euro all’Udinese. A quel punto, il club bianconero difficilmente direbbe di no e lascerebbe partire il suo gioiello.

Gestione cookie