Handanovic resta in Serie A: destinazione choc

Handanovic ha lasciato l’Inter dopo 11 anni, l’Inter è alla ricerca del sostituto ed è lecito chiedersi quale sarà il futuro dello sloveno. 

Porte girevoli in casa Inter. I nerazzurri si trovano con l’intero reparto degli estremi difensori da ricostituire. Oltre ad Samir Handanovic hanno infatti salutato Alex Cordaz e Andrè Onana. L’ex Crotone probabilmente raggiungerà Marcelo Brozovic all’Al Nassr come preparatore di portiere, il camerunese invece è un nuovo giocatore del Manchester United. 51 milioni + 4 di bonus, un bottino che l’Inter potrà e dovrà sfruttare per sostituirlo al meglio.

Raffaele Di Gennaro è già un nuovo giocatore nerazzurro, un ritorno a casa per il portiere, che prederà il posto di Cordaz. I nomi più caldi per riempire i due slot rimanenti sono quelli di Yann Sommer e Anatolij Trubin. Per lo svizzero si sta trattando con il Bayern Monaco per abbassare la clausola che lo protegge. Si tratta di un profilo apprezzato da Inzaghi che apporterà la giusta esperienza nello spogliatoio nerazzurro. Per l’ucraino serve pazientare: Lo Shakhtar Donetsk chiede 20 milioni, l’Inter spera di poterlo liberare per una cifra inferiore, considerato il contratto in scadenza a giugno 2024.

Una rivoluzione completa dei portieri ma anche dei capitano. Con ogni probabilità il capitano dell’Inter per la prossima stagione sarà Lautaro Martinez mentre Nicolò Barella ricoprirà il ruolo di vice-capitano. Ma che fine farà Samir Handanovic?

Futuro Handanovic, potrebbe rimanere in Serie A

L’ormai ex capitano dell’Inter ha chiarito nel suo post di addio che non ha intenzione di appende gli scarpini (e i guantoni) al chiodo. “Cercherò di giocare ancora qualche anno, questo è un arrivederci ma resterò sempre uno di NOI”, ha scritto lo sloveno su Instagram.

Handanovic, futuro in Serie A
Futuro in Serie A per Handanovic (Lapresse) SpazioInter.it

Samir Handanovic, a sorpresa, potrebbe addirittura rimanere in Serie A. Lazio e Udinese i due club in cui potrebbe chiudere la sua lunghissima carriera. Lo sloveno è stato infatti proposto al club biancoceleste per occupare il posto del vice-Provedel. Il suo eventuale arrivo sarebbe legato alla partenza di Luis Maximiano, per il quale la Lazio sta cercando una sistemazione in Liga.

Per Handanovic la Lazio sarebbe un ritorno: nel 2006 fu per 6 mesi un giocatore biancoceleste in prestito dal Treviso. E anche all’Udinese si tratterebbe di un ritorno. Il club bianconero infatti potrebbe decidere di vendere Silvestri e riaccogliere lo sloveno in Friuli, per difendere per un’ultima volta i pali della squadra in cui ha militato per 6 stagioni.

Gestione cookie