L’alternativa a Morata per rinforzare l’attacco dell’Inter è un giovane di grandissima prospettiva, dal costo però ancora maggiore.
L’Inter continua a sfogliare tutte le alternative per il post Lukaku. Per il ritorno del belga sono state chiuse definitivamente le porte dopo la sua apertura alla Juventus e adesso i nerazzurri cercano un nuovo attaccante.
Inter, tentazione per l’attacco
Il nome in pole al momento sembra essere quello di Morata ma si valutano tutte le alternative, fra cui anche quella di Folarin Balogun, il quale ha passato l’ultima stagione in prestito al Reims, in Ligue 1, realizzando 21 gol e dimostrando la sua buona qualità. Come riportato dal Corriere dello Sport, il classe 2001 è valutato dall’Arsenal 40 milioni di euro e l’Inter vorrebbe spendere di meno, anche se qualcuno nella dirigenza nerazzurra pensa che possa essere in realtà il prezzo giusto, perché considera il giocatore un crack. Questo ce lo dirà il tempo.
Le piste in attacco sono tutte molto complicate per i milanesi, che per adesso hanno come priorità assoluta l’acquisto di un nuovo portiere. Per il nuovo attaccante serve ancora tempo, Balogun resta in corsa e se non fosse per i costi elevati, probabilmente sarebbe l’obiettivo principale.
Balogun ha dimostrato grande qualità nel corso dell’ultima stagione, non solo dal punto di vista realizzativo. Ha infatti fatto vedere ottime doti dal punto di vista tecnico, nel dribbling e nel gioco di squadra. Questi ultimi due elementi si sposerebbero magnificamente con l’Inter di Simone Inzaghi, a cui manca spesso qualcuno che salti l’uomo e in cui è fondamentale il lavoro di squadra, specialmente tra gli attaccanti. Inoltre Balogun è giovane e può ancora crescere tanto. La trattativa è molto difficile, ma se l’americano approderà in Italia vedremo se manterrà le aspettative.