L’Inter prepara tre cessioni importanti per dare linfa al mercato in entrata: triplo affare con club tedeschi, 30 milioni nelle casse.
Il mercato dell’Inter prosegue senza sosta. L’obiettivo di Marotta e soci è quello di regalare ad Inzaghi una rosa competitiva, in grado di lottare su tutti e tre i fronti: Campionato, Coppa Italia e Champions League. I nerazzurri, dopo due anni in cui per un motivo o per un altro non sono riusciti a finire primi, vogliono assolutamente tornare a cucirsi il tricolore sul petto. Per farlo sarà indispensabile operare bene in questa sessione estiva: il Napoli Campione d’Italia, infatti, non ha alcuna intenzione di abdicare e scendere dal trono su cui è faticosamente salito lo scorso anno.
Un calciomercato, quello nerazzurro, che in realtà è iniziato col botto. Sono andati via Brozovic, Dzeko, Skriniar e Handanovic, mentre sono arrivati a Milano Bisseck, Frattesi e Thuram. Una gran bella rivoluzione: le cessioni hanno riguardato alcune delle colonne portanti degli ultimi anni, gli arrivi assicureranno ad Inzaghi freschezza e rinnovata fame di vittorie. Ora c’è da far luce sul futuro di Onana, che però sembra ad un passo dalla cessione allo United, mentre è definitivamente tramontata la pista Lukaku. L’Inter, per questo, sta virando decisa su Alvaro Morata.
Nel frattempo si continua a pensare anche al mercato in uscita. Possibile un triplo affare con club tedeschi che assicurerebbe ai nerazzurri un incasso di circa 30 milioni di euro.
L’Inter come è ben noto deve finanziare i suoi acquisti con operazioni in uscita che assicurino un incasso adeguato. È proprio questo, al momento, l’obiettivo principale di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Oltre all’imminente cessione di Onana allo United, i dirigenti nerazzurri lavorano per piazzare calciatori meno appetiti. Tra questi Robin Gosens, finito da tempo sotto la lente d’ingrandimento di Wolfsburg e Union Berlino. Il laterale ex Atalanta, che probabilmente sarà presto ceduto per circa 15 milioni di euro, non dovrebbe essere l’unico a finire in Bundesliga.
Si prospetta un futuro in Germania anche per Valentino Lazaro. Al momento offerte concrete non ce ne sono, ma il calciatore potrebbe presto lasciare Milano per una cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro. Non è da escludere un futuro in Bundesliga anche per Sebastiano Esposito. Il giovane attaccante, di proprietà dell’Inter, è ambito dal Cagliari ma allo stesso tempo viene seguito da alcuni club tedeschi. Se si concretizzassero tutte e tre le cessioni, i meneghini incasserebbero circa 30 milioni di euro.
This post was last modified on 19 Luglio 2023 - 13:46