Il club nerazzurro è molto attivo ed è a caccia di rinforzi, soprattutto nel reparto offensivo. Ausilio e Marotta sono al lavoro.
Con la cessione di Andrè Onana al Manchester United l’Inter si è garantita una grossa plusvalenza. L’estremo difensore è arrivato a parametro zero solo dodici mesi fa ed è andato via ora, tra la delusione dei tifosi, con una mega cessione da circa 55 milioni di euro, bonus compresi.
Ora per la formazione di Simone Inzaghi l’obiettivo è rinforzare la rosa, una squadra che al momento ha numerose lacune. Mancano due portieri, manca il sostituto di Milan Skriniar e manca soprattutto il centravanti. Romelu Lukaku è andato via, il rapporto si è chiuso nel peggiore dei modi ed il club non proverà più a riprenderlo, ora è tempo di pensare alle alternative e sono diversi i calciatori nel mirino di Ausilio.
In pole c’è l’attaccante dell’Atletico Madrid Alvaro Morata: lo spagnolo piace anche a Milan e Roma, ma sarebbe molto attratto dai colori nerazzurri, in un modulo, il 3-5-2, adatto totalmente al suo stile di gioco. Il nome non stuzzica i tifosi che vorrebbero un calciatore più futuribile e da questo punto di vista occhio ai giovani Balogun e Beto, con quest’ultimo che ha già una discreta esperienza in Serie A. L’Inter valuta anche un nome nuovo, un nome accostato al Milan e che ora invece potrebbe scatenare l’ennesimo derby di calciomercato.
Inter su Taremi, occhio al colpo a sorpresa
Secondo quanto riporta il giornalista Pedro Sepùlveda sul calciatore Taremi c’è l’interesse anche dell’Inter. Non c’è alcun accordo al momento con il Milan e i nerazzurri potrebbero anticipare i ‘cugini’, provando a ripetere le operazioni delle ultime settimane avvenute con Frattesi e Thuram. Una trattativa non semplice, ma l’Inter sogna il terzo scippo, un calciatore di esperienza e qualità da portare alla corte di Simone Inzaghi.
Come sottolinea Sepùlveda la trattativa con il Porto è tutt’altro che semplice e nonostante i 31 anni del calciatore i Dragoes chiedono circa 30 milioni di euro per il suo cartellino. Inoltre Taremi sta bene ad Oporto e sicuramente non sarà lui a spingere per la cessione. Una trattativa in salita quindi sia per Inter che per Milan, con i nerazzurri che sognano il colpo ma è una trattativa che si preannuncia piuttosto difficile. L’Inter e il Milan necessitano di un attaccante, i prossimi giorni saranno cruciali e se ne parlerà nuovamente. La pista Taremi c’è anche se resta complicata.