L’Inter può prenderlo subito: bomber a costo zero

Continuano ad emergere profili per l’attacco in casa Inter, con l’ultimo nome a costo zero che intriga e non poco i tifosi nerazzurri.

La corsa all’attaccante continua imperterrita in casa Inter, dove il reparto offensivo ha rappresentato il vero e proprio rebus delle ultime settimane. L’attacco nerazzurro è infatti stato irrimediabilmente segnato dalla partenza di inizio mercato di Edin Dzeko, accasatosi alla corte del Fenerbache e regalando di riflesso a Lautaro Martinez un Marcus Thuram come nuovo compagno di reparto. Con l’arrivo a zero del francese e conseguente uscita di Correa dai piani di Simone Inzaghi, Marotta ed Ausilio hanno sin da subito spinto sull’acceleratore per riportare Lukaku in quel di Milano dopo la fine del prestito.

Il due di picche incassato però dal duo di mercato nerazzurro ha quindi letteralmente scombussolato il mercato in quel di Appiano Gentile. Il rifiuto di Lukaku, con annessa richiesta di trasferimento alla Juventus, ha difatti lasciato l’Inter con sole due punte di ruolo presenti in rosa. I tanti nomi susseguitisi dunque nei giorni a venire sono frutto di tale situazione, con l’Inter pronta allo smacco per due club al prezzo di uno.

Dopo un’attenta riflessione infatti, pare essere Morata il profilo preferito dal duo Marotta-Ausilio. L’arrivo in nerazzurro del’attaccante spagnolo fungerebbe dunque da sgarbo sia per la Juventus, ex club del calciatore, che per il Milan, da tempo sulle tracce del bomber. Un nuovo nome in orbita Inter è però balzato fuori nelle ultime ore, intrigando e non poco tutti i supporter del biscione.

Calciomercato Inter, proposto Morelos a parametro zero

Conosciuto in madre patria con il soprannome di “El Bufalo“, Alfredo Morelos è senz’altro uno degli attaccanti più talentuosi sfornati dal calcio colombiano nell’epoca recente. Punta centrale, dal baricentro basso e con la potente accelerazione punto focale del suo arsenale, Morelos ha infatti sempre terminato le proprie stagioni in doppia cifra con le maglie di HJK e Glasgow Rangers, raggiungendo un totale di 124 reti in 269 partite in terra scozzese.

Calciomercato Inter, nuovo profilo a parametro zero per l'attacco
Inter, Alfredo Morelos a parametro zero per l’attacco (ANSA) – SpazioInter.it

Rimasto svincolato dal club dell’Old Firm dopo ben 6 stagioni, Morelos è dunque divenuto un’occasione di mercato a parametro zero per diversi club, fra cui anche l’Inter. Il colombiano è stato infatti offerto ai nerazzurri dai propri agenti, facendo dunque riflettere Marotta ed Ausilio. Questi ultimi due trovano infatti intrigante il profilo di Morelos, non ritenendolo però una priorità per l’attacco bensì un quarto slot in caso di partenza di Correa. La società nerazzurra sarà però chiamata a sbrogliare tali dubbi nell’immediato, visto il potente interesse da parte di altri club.

Everton, Siviglia, Nottingham Forest e Lyon hanno infatti sondato intensamente il terreno per la punta sud-americana. Per l’Inter sarà dunque poco il tempo a disposizione per decidere se effettuare oppure no l’affondo per Alfredo Morelos.

Gestione cookie