La telenovela Lukaku aggiunge nuovi episodi: è ormai noto a tutti il flirt in gran segreto con la Juventus, smascherato dall’Inter che ha deciso di abbandonare la trattativa per il belga. Nelle ultime ore la situazione sarebbe ulteriormente cambiata
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è stata una frenata nella trattativa che porterebbe Lukaku alla Juventus. I bianconeri non possono affondare il colpo al momento, perché prima devono effettuare delle cessioni, principalmente quella di Vlahovic.
Il belga avrebbe allora mandato dei segnali, non diretti, ma recepiti comunque dall’Inter, per capire le possibilità di ricucire. La risposta della società nerazzurra è stata assolutamente negativa, per volere di Zhang in primis, rimasto fortemente deluso dall’attaccante. Così come è rimasto deluso lo spogliatoio, in cui sarebbe difficile rientrare. Infine anche i tifosi non hanno preso bene il secondo voltafaccia di Lukaku, questa volta con l’aggravante Juventus.
Inter-Lukaku: zero possibilità di ritorno
Lukaku a questo punto si trova ai margini del Chelsea e l’unica opzione percorribile nell’immediato è l’Arabia, che ha sempre rifiutato fino a questo momento. Vedremo se deciderà di cedere o aspettare.
Nel calcio mai dire mai, ma stavolta forse è utilizzabile: Lukaku mai più all’Inter. Perché l’ambiente nerazzurro non è riuscito a tollerare il suo atteggiamento: prima scappato al Chelsea, poi tornato. Una volta rientrato a Milano ha avuto tante difficoltà fisiche, ma i tifosi lo hanno comunque sostenuto. Dopo un finale di stagione in crescendo è arrivata una pessima prestazione in finale di Champions League e anche in quel caso i tifosi lo hanno sostenuto.
L’Inter lavorava al nuovo ritorno. Si stava impegnando, si stava svenando, viste le difficoltà economiche, per riportare a casa Big Rom. Una volta chiuso l’affare col Chelsea ha chiamato il belga, perché mancava solo la sua firma. Lui non ha risposto e nel frattempo parlava in gran segreto con la Juventus.
L’Inter, una volta saputo, ha chiuso la porta in faccia a Lukaku, comunicando al Chelsea che non c’era più margine di manovra per la trattativa. E allora si, forse il “mai” stavolta si può usare. Perchè Lukaku si è comportato male con tutto il mondo Inter: dai dirigenti ai compagni, dall’allenatore ai tifosi.