Salta la pista in attacco: vicina la chiusura col club di Serie A!

Per l’Inter si fa sempre più complicata la chiusura per l’attaccante. Il giocatore sarebbe già molto vicino a chiudere con un altro club di Serie A.

Il calciomercato dell’Inter continua e dopo l’arrivo inaspettato di Juan Cuadrado a Milano, adesso il club nerazzurro dovrà concentrarsi sulla situazione Lukaku. Ormai il belga, soprattutto dopo le decisioni prese ha perso l’interesse e la volontà da parte dell’Inter di farlo restare a Milano. Stessa cosa il Chelsea, BigRom non rientra nei piani del club, tanto da essere stato messo fuori rosa e facendolo allenare con le riserve.

Dal momento in cui l’Inter ha detto basta al belga, adesso deve cercare di trovare qualche altro attaccante dalle buone caratteristiche tecniche e che porti a casa un alto numero di gol, dopo tutto a parte quest’ultimo anno Lukaku aveva abituato molto bene i tifosi nerazzurri. Il club ovviamente ha già alcuni nomi in mente tra cui quelli dell’americano Balogun, di Beto dell’Udinese e di Taremi del Porto, ma tra questi compare anche quello di un attaccante che per tanto tempo è stato un acerrimo nemico: Alvaro Morata.

Morata si allontana dall’Inter, c’è la Roma

Morata ha giocato in Serie A con la maglia della Juventus per diversi anni e anche se il suo percorso in bianconero è sempre stato un pò ad intermittenza e mai continuativo, il giocatore è sempre tornato con molto piacere a Torino.

L'attaccante si allontana dall'Inter
Salta la pista in attacco per l’Inter (ANSA) SpazioInter.it

Adesso però, a cercarlo è proprio l’Inter, la primissima rivale italiana della squadra che lui ha sempre dichiarato di avere nel cuore. A volerlo con fermezza è Simone Inzaghi che ha sempre apprezzato le qualità e le caratteristiche del giocatore e soprattutto perchè Alvaro conosce già molto bene il calcio e le squadre italiane e sarebbe un valore aggiunto da affiancare a Thuram che invece è nuovo.

Morata, inoltre piace tanto ad Inzaghi perchè per caratteristiche si avvicina molto a quelle di Dzeko e questo permetterebbe all’allenatore di non stravolgere di molto il modulo di gioco a cui la squadra è abituata a giocare e faciliterebbe sicuramente il lavoro di tutti. Dall’altra parte però, lo spagnolo ha quasi 31 anni e non potendo usufruire del decreto crescita la spesa da compiere per l’Inter sarebbe un pò alta, anche perchè l’attaccante non guadagna meno di 5 milioni.

L‘Inter però non è la sola squadra italiana che ha messo nel proprio mirino il giocatore, infatti oltre ai nerazzurri su Morata ci sono anche la Roma e ancora una volta la Juventus che forse proprio non ce la fa a lasciare andare il giocatore. Al momento chi secondo il Corriere dello Sport chi si è mossa in modo più concreto è stata la Roma che assicurerebbe al calciatore una centralità tecnica all’interno del progetto, cosa che all’Inter sarebbe più difficile.

Gestione cookie