L’Inter è al lavoro per regalare ad Inzaghi un nuovo portiere. L’obiettivo principale è Sommer, ma prima c’è uno scoglio da superare.
Yann Sommer noi italiani ce lo ricordiamo tutti quanti molto bene: fu lui a contribuire alla nefasta eliminazione della Nazionale dal Mondiale svoltosi a dicembre 2022 in Qatar. Tra tutte, la parata che ognuno di noi ricorda è quella su Jorginho: l’estremo difensore elvetico, nel match d’andata tra Svizzera e Italia durante il girone di qualificazione, ipnotizzò il centrocampista ex Napoli dagli 11 metri. Un errore che alla fine dei conti è costato carissimo, risultando decisivo ai fini del mancato accesso alla rassegna iridata.
Ora Yann Sommer potremmo ritrovarcelo in Serie A. L’Inter, dopo aver concluso la cessione di Onana al Manchester United e aver detto addio al capitano Samir Handanovic, deve al più presto comprare un portiere di sicuro affidamento. Simone Inzaghi ha scelto: il suo preferito è proprio l’estremo difensore svizzero, attualmente in forza al Bayern Monaco dove si è trasferito a gennaio scorso per far fronte all’assenza per infortunio di Manuel Neuer. L’operazione sembra fattibile, ma c’è uno scoglio da superare che potrebbe complicare le cose.
Mercato Inter, si complica Sommer: un ostacolo blocca la trattativa con il Bayern
L’Inter e Simone Inzaghi pare abbiano preso una decisione definitiva: per sostituire Onana il prescelto si chiama Yann Sommer, portiere svizzero in forza al Bayern Monaco. Il 35enne, nativo di Morges, può arrivare in nerazzurro per circa 6 milioni di euro, ma c’è un ostacolo che al momento blocca la trattativa. Sommer era arrivato a gennaio in Baviera per sostituire Neuer, infortunatosi gravemente alla tibia. Il portierone tedesco ancora oggi non dà garanzie e per questo il tecnico del Bayern, Thomas Tuchel, non è intenzionato a dare il via libera alla cessione di Sommer fino a quando non avrà in squadra un sostituto adeguato.
L’obiettivo principale dei bavaresi, come riporta Tuttosport, si chiama Mamardashvili. Quest’ultimo può lasciare il Valencia, ma i tempi non sembrano essere così tanto brevi. L’Inter, che vorrebbe portare Sommer a Milano prima della partenza per la tournée in Giappone, potrebbe dunque dover aspettare ancora un po’. È questo il motivo per cui il club meneghino continua a trattare Trubin, giovane portiere dello Shakhtar. Il 21enne estremo difensore ucraino potrebbe sbarcare a Milano anche se dovesse concludersi positivamente la trattativa per Sommer: i nerazzurri, non dimentichiamocelo, hanno bisogno di due portieri visto l’addio di Onana e Handanovic.