L’Inter potrebbe chiudere con un nuovo acquisto dalla Fiorentina, dopo che l’agente ha proposto il suo assistito a Marotta nei giorni scorsi.
Ancora molto viva l’Inter sul mercato, soprattutto ora che si sta definendo finalmente la cessione di Onana al Manchester United. L’uscita del portiere richiede ovviamente di trovare un rimpiazzo adeguato, ma allo stesso porta in cassa un bel gruzzolo da investire almeno in parte in nuove acquisizioni. Gli obiettivi nerazzurri sono noti, ma di recente se n’è aggiunto uno del tutto nuovo, dopo che l’agente del giocatore ha contattato la società milanese per proporre un suo assistito.
Le priorità, com’è noto, sono soprattutto in porta e in attacco. Sommer e Trubin sono i due profili scelti per occupare i pali dell’Inter, dopo gli addii di Onana e Handanovic, mentre in avanti bisogna trovare un’alternativa a Lukaku. L’arrivo di Marcus Thuram è infatti servito a rimpiazzare il partente Dzeko, ma la rottura con il belga rende necessario un nuovo investimento, con vari profili, tra cui Balogun, valutati da Marotta.
Il che però non significa che l’Inter non stia considerando anche possibili investimenti in altri settori del campo. La società nerazzurra è in cerca di occasioni a buon mercato, in grado di dare profondità alla rosa e mantenerne alto il livello. E l’ultima possibilità arriva dalla Fiorentina, o più precisamente dal Marocco. L’agente Nordin Amrabat sta infatti cercando una nuova squadra a suo fratello, il centrocampista Sofyan Amrabat, e ne ha proposto l’acquisto proprio all’Inter.
Il marocchino con passaporto olandese ha ormai rotto con la Fiorentina, ma ha tante offerte interessanti e vuole valutare attentamente il suo futuro. L’exploit del Mondiale in Qatar lo ha imposto all’attenzione generale come un mediano moderno e molto valido, e a 26 anni ha ancora margini di crescita. Si sa che su di lui c’è l’interesse del Manchester United, mentre lo stesso giocatore ha rifiutato l’offerta del West Ham: Amrabat vuole giocare in Champions League.
L’Inter sarebbe un’opzione appetibile, anche perché probabilmente il marocchino avrebbe meno concorrenza che ai Red Devils. In nerazzurro potrebbe rappresentare un’ottima alternativa a Brozovic, volato in Arabia Saudita, nonostante le differenze tattiche tra i due giocatori. L’ingaggio da 1,5 milioni l’anno dovrà necessariamente crescere, ma non rappresenterà un problema per il club nerazzurro. La richiesta da 30 milioni della Fiorentina, invece, potrebbe probabilmente convincere Marotta a destinare altrove il suo interesse.
This post was last modified on 20 Luglio 2023 - 13:56