Proposto un doppio affare all’Inter da parte del Manchester United, con la risposta nerazzurra che avrebbe spiazzato i Red Devils.
Procede fra alti e bassi il mercato dell’Inter, con i nerazzurri particolarmente al centro dell’attenzione sul fronte colpi in entrata. Il ritorno del portiere Di Gennaro, che andrà a ricoprire il ruolo di terzo, funge infatti solo da antipasto per tre prime portate di caratura internazionale. Thuram, Frattesi e Bisseck rappresentano infatti una triade di acquisti niente male, affiancati dal sorprendente ingaggio di Juan Cuadrado. Marotta sarebbe inoltre già in procinto di regalare il giusto dessert a tutti i tifosi nerazzurri, studiando il colpo in attacco dopo la batosta servita, ironia della sorte, sul piatto d’argento da Romelu Lukaku.
Lo sgarbo subito dal belga è stato duro da digerire fra le mura di Appiano Gentile, dove il duo di mercato Marotta-Ausilio è però già al lavoro per garantire a Simone Inzaghi un ulteriore innesto offensivo. Tutte le strade portano a Morata, con la trama della trattativa che senz’altro emergerà nelle prossime ore. Ben più grave invece il colpo subito da André Onana, in procinto di salutare Milano dopo una stagione da top del ruolo in maglia Inter. Per il camerunense, all’orizzonte vi è il Manchester United nonché l’arduo compito di sostituire l’ormai ex De Gea.
Sembrerebbe quindi tutto fatto per il passaggio del portiere in terra inglese, con una news dell’ultim’ora emersa a sorpresa. Sfruttando come base la trattativa Onana infatti, il Manchester United era pronto a stilare un doppio affare proprio con l’Inter e Giuseppe Marotta.
Onana-United, proposto Maguire come contropartita
Ha già raggiunto l’Inghilterra l’ormai ex estremo difensore dell’Inter André Onana. Di ritorno ad alti livelli dopo la splendida parentesi all’Ajax e la squalifica per doping, il camerunense è stato ampiamente uno dei punti cardini della stagione nerazzurra. In grado di superare ben presto Handanovic nelle gerarchie, Onana lascia sicuramente un ricordo indelebile di se impresso sulle mura di San Siro, con i tifosi interisti pronti a rimpiangere la partenza del proprio portiere.
Circa 55 milioni di euro tra parte fissa e bonus le cifre dell’operazione Onana-United, che regalerebbero un gruzzoletto non da poco alle casse dell’Inter e che soprattutto avrebbero scatenato un possibile doppio affare fra Red Devils e biscione. Nel disperato tentativo di ammortizzare le richieste nerazzurre infatti, il club di Manchester avrebbe offerto come contropartita ai lombardi il profilo di Harry Maguire. L’idea dello United era difatti quella di sfruttare un club di Milano sempre alla ricerca di un nuovo centrale, valutando il difensore inglese circa 35 milioni e di conseguenza sborsandone appena 20 cash per l’acquisto di Onana.
Il rifiuto da parte dell’Inter è stato però categorico, nonché dettato dal poco interesse nerazzurro nei confronti di Maguire e dalla necessità del club di incassare. Dopo alcuni colloqui, lo United sarebbe dunque stato convinto a pagare per intero la cifra del cartellino di Onana.