In pochi giorni si è accesa la pista Cuadrado che di punto in bianco è approdato in nerazzurro. L’ufficialità della trattativa è arrivata ma i tifosi sono in subbuglio.
L’esterno colombiano è arrivato all’Inter dopo una trattativa durata pochi giorni. Aveva lasciato la Juventus qualche settimana prima a zero. Il giocatore dopo aver sostenuto le visite mediche, ha firmato il contratto che lo legherà per il prossimo anno al club meneghino.
La notizia non è stata accolta con positività dall’ambiente. I tifosi, per primi, hanno iniziato a inveire contro la società per questa operazione, in quanto il calciatore colombiano non è visto di buon occhio. Basti pensare ai vari precedenti nei “derby d’Italia” dove il calciatore era spesso protagonista in negativo nel generare mischie e comportamenti irritanti nei confronti degli avversari. Il paradosso? A causa di una di queste risse ha preso alcune giornate di squalifica in Coppa Italia che ora dovrà scontar proprio in maglia nerazzurra!
Il calciatore colombiano almeno inizialmente a Milano troverà un ambiente ostile, e non è escluso che dagli spalti piovano fischi. Basti pensare allo striscione fatto recapitare qualche giorno fa da parte della Curva Nord interista, in cui sostanzialmente dichiaravano di non volere l’ex Juve e Fiorentina tra le proprie fila.
Un giocatore che per i tifosi meneghini era un nemico pubblico, per i tanti episodi andati in scena nel corso di questi anni. Tra “tuffi” in area per guadagnarsi dei rigori e comportamenti sopra le righe, indisponenti verso gli avversari. Di questo ha parlato anche l’ex portiere Sebastian Frey, rilasciando alcune dichiarazioni a Tv Play, parlando tra i vari argomenti dell’approdo di Cuadrado in nerazzurro: “Se andiamo a vedere le ultime partite giocate tra queste squadre, ogni volta che c’erano problemi, c’era di mezzo Cuadrado. Perché l’Inter ha deciso di prendere un calciatore del genere? La tifoseria è giustamente arrabbiata, credo che prima di prendersi degli applausi ne dovrà fare di cose belle in campo il colombiano. E anche il rapporto con i suoi nuovi compagni, come sarà? Non credo che Barella andrà subito a cena fuori con lui. Inoltre ha 35 anni, non è più quello di un tempo, a livello fisico. Non toglierà di certo il posto a Dumfries. Sicuramente troverà un ambiente ostile sia sugli spalti che magari nello spogliatoio”.
This post was last modified on 21 Luglio 2023 - 16:22