Ufficiale Onana al Manchester United. Quella del portoghese è una cessione record con numeri incredibili visti soltanto con altri tre top player in passato.
Nemmeno il tempo di restare per un’altra stagione che André Onana parte e saluta i nerazzurri. Un’avventura breve ma intensa quella del portoghese che è arrivato dall’Ajax nella finestra di mercato estiva della stagione passata.
Terminato il contratto con la squadra olandese Onana aveva scelto l’Inter per continuare il suo percorso di crescita, completato nel migliore dei modi arrivando in finale di Champions League. Le strade del portiere e della società nerazzurra, però, si interrompono qui.
Il camerunese ha ceduto alle lusinghe del Manchester United che gli ha proposto un contratto di 5 anni a 7 milioni di euro. All’Inter 52 milioni di euro + circa 5 di bonus, che significa un altro record. Con la sua vendita la società nerazzurra, infatti, arricchisce la bacheca delle cessioni più onerose di sempre: Onana si piazza al 4° posto, superando Icardi e arrivando dietro Hakimi (68 milioni), Ibrahimovic (69,5), e Lukaku al primo posto a ben 108 milioni di euro.
This post was last modified on 21 Luglio 2023 - 18:50