Niente Inter, il giocatore ha trovato l’accordo con un altro club di Serie A

Era più volte stato accostato ai nerazzurri durante questa sessione di calciomercato, ma alla fine sembra fatta con un altro club di Serie A.

Sono stati tanti i nomi accostati all’Inter in quest’estate. La Beneamata è impegnata a rinforzarsi in più reparti, tra questi anche il centrocampo. La cessione di Marcelo Brozovic e il mancato rinnovo di Roberto Gagliardini hanno costretto Beppe Marotta e Piero Ausilio a portare in nerazzurro due centrocampisti.

Il primo è stato Davide Frattesi, acquistato dal Sassuolo dopo aver superato la concorrenza di Milan e Roma, mentre il secondo resta una incognita. Uno dei nomi che circolava con più insistenza era quello di Roberto Pereyra, svincolato dopo aver concluso l’avventura all’Udinese. Nelle ultime ore però l’argentino sembra ad un passo da un altro club di Serie A: il Torino.

Pereyra-Inter, niente da fare: va al Torino

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’ex Juventus sarebbe sempre più vicino a fare ritorno nel capoluogo piemontese, stavolta sponda granata. Il Tucu avrebbe messo in secondo piano l’offerta dei turchi del Besiktas, altro club interessato a lui, e a quanto pare avrebbe accettato il trasferimento al Toro.

Roberto Pereyra vicino al Torino
Niente Inter, Pereyra vicino al Torino – ANSA – spaziointer.it

Ora resta da capire se il presidente Urbano Cairo affonderà effettivamente il colpo, ma tutto fa pensare ad un’imminente fumata bianca. L’argentino è un vero e proprio pupillo dell’allenatore Ivan Juric, fattore più che decisivo, e per il suo arrivo sarebbe solo una questione di ore.

Rinforzo a centrocampo: l’Inter sogna Samardzic

Bisogna innanzitutto specificare che al momento il sesto centrocampista non è una priorità per i nerazzurri, che dopo la cessione di André Onana ora vogliono chiudere per il doppio colpo in porta e per un attaccante di spessore, dopo il voltafaccia di Romelu Lukaku che ha fatto arenare definitivamente il ritorno a Milano del belga. Dopo aver risolto queste situazioni l’Inter si concentrerà sul centrocampista dove il nome in cima alla lista è quello di Lazar Samardzic, classe 2002 dell’Udinese che stuzzica e non poco.

Lazar Samardzic obiettivo dell'Inter
Lazar Samardzic, obiettivo dell’Inter – ANSA – spaziointer.it

Per portare a casa il serbo servirà però fare uno sforzo economico: la richiesta dei friulani è di almeno 25 milioni di euro. A far decollare la trattativa potrebbe però essere l’inserimento di alcune contropartite, come Giovanni Fabbian e Sebastiano Esposito che interessano alla squadra di Sottil. I vicecampioni d’Europa potrebbero così decidere di privarsi di almeno uno dei due in modo da far abbassare le richieste dei bianconeri.

Gestione cookie