Il calciatore, possibile obiettivo dell’Inter, sempre più vicino a volare verso l’Arabia Saudita. Beffa per i nerazzurri.
La stagione dell’Inter è ufficialmente partita con il ritiro di Appiano Gentile e proseguirà con la tournée in Giappone, I nerazzurri voleranno nel paese del Sol Levante per un appuntamento che ha un duplice obiettivo: consolidare il brand del club sul territorio asiatico e misurarsi per la prima volta in stagione con squadre di livello. Il 27 luglio i ragazzi di Simone Inzaghi se la vedranno con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e del grande ex Marcelo Brozovic, mentre tre giorni più tardi l’avversario di turno sarà il Paris Saint Germain del neo tecnico Luis Enrique.
Contestualmente, la dirigenza – in primis Marotta e Ausilio – continuano a lavorare sul mercato nel tentativo di rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. Tanti i cambiamenti già attuati: hanno lasciato Milano calciatori importanti come Onana, Handanovic, Skriniar, Brozovic e Dzeko ma sono arrivati giovani forti e affamati come Bisseck, Frattesi e Marcus Thuram. Ora gli obiettivi principali sono due: il primo, acquistare due portieri di sicura affidabilità (Sommer e Trubin in cima alla lista); il secondo è rinforzare l’attacco con un altro innesto di qualità che garantisca gol e assist.
Per il reparto offensivo l’obiettivo principale è Morata, mentre è sfumato un possibile acquisto: il calciatore è vicino a trasferirsi in Arabia.
Inter, sfuma definitivamente l’ipotesi Mané: ex Liverpool vicino all’Al-Nassr
Sadio Mané dopo una sola stagione al Bayern Monaco sta per cambiare aria. Troppo basso lo standard di prestazioni tenuto dall’ala senegalese, arrivato l’estate scorsa in Baviera con le credenziali di chi avrebbe dovuto garantire un salto di qualità – e di esperienza – al club tedesco. Così non è stato: nonostante i 12 gol in 38 presenze stagionali, Mané non ha mai raggiunto il livello toccato negli anni precedenti al Liverpool.
Per questi motivi anche l’Inter ci ha pensato. O meglio: il Bayern, pur di liberarsene, sembrava pronto ad offrire il calciatore ai nerazzurri anche in prestito. Il club meneghino, però, non ha mai preso in considerazione la proposta: Mané per ingaggio (troppo alto, 22 milioni di euro a stagione) ed età (31 anni) non è il tipo di calciatore che l’Inter vuole aggiungere in questo momento alla sua rosa.
Ora l’ipotesi pare definitivamente sfumata: l’attaccante senegalese pare vicinissimo ad accordarsi con l’Al-Nassr. Mané in tal caso raggiungerebbe Cristiano Ronaldo e Brozovic, pronti tutti e tre a sfidare l’Inter fra qualche giorno in Giappone.