Nuovo nome per la porta dell’Inter dopo l’addio di André Onana che si è trasferito al Manchester United.
La scorsa settimana è incominciata ufficialmente la stagione dell’Inter. I nerazzurri si sono ritrovati ad Appiano Gentile e non sono mancate le novità. Numerosi, infatti, sono stati gli addii rispetto alla scorsa stagione. Per la Beneamata, infatti, il reparto dei portieri sarà completamente rinnovato in questa sessione di mercato.
Dopo aver salutato Samir Handanovic e Alex Cordaz, che non hanno rinnovato il loro contratto in scadenza, è arrivato l’addio di André Onana che si è trasferito al Manchester United. Per il portiere camerunense, arrivato la scorsa stagione a Milano a parametro zero, i Red Devils hanno versato nelle casse nerazzurre più di 50 milioni di euro. L’Inter, però, ha già cominciato a lavorare sul mercato per trovare i sostituti dei tre estremi difensori che sono partiti.
Il primo ad arrivare è stato Raffaele Di Gennaro che sarà il terzo portiere dei nerazzurri. Maggiore incertezza, invece, c’è per quanto riguarda i primi due. Uno dei nomi più vociferati negli ultimi giorni è stato quello di Yaan Sommer del Bayern Monaco, ma nelle ultime ore è cominciato a circolare anche il nome di David de Gea.
Inter su de Gea, le novità sulla porta
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è stata una frenata tra l’Inter e il Bayern Monaco per l’acquisto di Yaan Sommer. I bavaresi, infatti, sono ancora alle prese con l’infortunio di Manuel Neuer e nelle ultime ore è arenata la trattativa con il Valencia per Mamardashvili. Al momento, quindi, i tedeschi stanno lavorando su altri profili e non sono intenzionati a liberare Sommer prima di aver concluso la trattativa per il suo erede.
L’Inter, però, vorrebbe risolvere al massimo entro l’inizio della prossima settimana e non è quindi escluso che si possa virare su altri profili. Infatti, secondo le ultime dall’Inghilterra, i nerazzurri sono interessati a de Gea. Il portiere spagnolo non ha rinnovato il contratto con il Manchester United e potrebbe quindi arrivare a parametro zero.
Per quanto riguarda invece Anatolij Trubin, l’Inter riprenderà a trattare solo dopo aver chiuso l’affare Sommer. Al momento c’è distanza con lo Shakhtar Donetsk sulla valutazione del cartellino. I nerazzurri vorrebbero spendere al massimo sui 10 milioni, il club ucraino invece ne chiede il doppio.
Resta ancora tutta da risolvere legata ai due nuovi portieri dell’Inter, che nel frattempo potrebbe partire alla volta del Giappone con Di Gennaro, Radu e Stankovic.