L’Inter studia le prossime mosse di calciomercato dopo l’incredibile dietrofront di Romelu Lukaku, su cui c’è ancora l’interesse della Juventus. Piace Morata, ma il piano A è un altro.
Settimane movimentate in casa Inter: la dirigenza nerazzurra vuole continuare a rinforzare la propria rosa e stando agli obiettivi dichiarati in vista della prossima stagione ormai alle porte non potrebbe essere altrimenti. Senz’altro, la formazione di Simone Inzaghi cercherà di vincere lo Scudetto, così come ammesso senza troppi giri di parole dallo stesso tecnico e anche dalla società, e in Champions League comunque l’imperativo è non sfigurare. Certo, non sarà semplice bissare un percorso che nella scorsa stagione ha portato alla finale di Istanbul, ma è chiaro che adesso ci si aspetta un cammino altrettanto importante.
In queste ultime ore, a finire sotto la lente d’ingrandimento delle sirene di mercato è senza dubbio il reparto offensivo. Tutto parte dal clamoroso dietrofront di Romelu Lukaku, che con il suo atteggiamento ha mandato a monte ogni trattativa, motivo per cui il club adesso si sta guardando attorno. In mattinata, si è parlato anche di un tentativo di riavvicinamento del belga, che però sembra aver ricevuto un due di picche. Dopo il no all’Arabia, dunque, si aspettano segnali provenienti dalla Torino bianconera, con la Juventus che appunto resta alla finestra.
Un altro calciatore che ha detto no al ricco mercato saudita è Lautaro Martinez, che resta un’importante certezza anche per il futuro. Ma resta fuori discussione il fatto che comunque l’Inter dovrà ancora puntellare il proprio parco attaccanti.
Morata? No, il piano A è un altro
Nelle ultime settimane è stato accostato con forza il nome di chi ha già vestito invece la maglia della Juventus, ossia Alvaro Morata. Ma il piano principale sembra portare a Folarin Balogun.
A fare il punto della situazione è l’edizione odierna de La Repubblica, secondo cui la richiesta dell’Atletico Madrid per Morata si attesterebbe sui 20 milioni di euro. “Il giocatore su cui l’Inter sta puntando con più determinazione – si legge – è lo statunitense Balogun dell’Arsenal”, confermando inoltre che “è esclusa, al momento, la possibilità che a Milano possa tornare Lukaku, che si sta allenando col Chelsea e che aspetta la chiamata della Juventus“. Ovviamente, le sorprese nel calciomercato sono sempre dietro alle porte, ma l’idea dei nerazzurri è quella di dimenticare la delusione Lukaku e guardare avanti: il piano principale resta, appunto, Balogun. Per Morata, invece, riflessioni, ma gradimento.