Casting portieri, Marotta ci pensa: nome nuovo per l’Inter

Dopo la partenza di Onana in direzione Manchester United, sono partiti i casting per la porta dell’Inter: nuova idea di Marotta.

La stagione dell’Inter è ormai iniziata. I ragazzi di Simone Inzaghi si sono radunati ad Appiano Gentile per svolgere la prima parte della preparazione estiva in vista della nuova stagione. Il ritiro terminerà il prossimo 24 luglio e dall’1 di agosto i nerazzurri voleranno in Giappone per la tournee estiva che li attende quest’anno.

Simone Inzaghi, nel corso di questa prima parte dell’estate ha avuto modo di poter accogliere volti nuovi all’interno della sua rosa. Il colpo dell’estata è sicuramente Davide Frattesi. L’ex centrocampista del Sassuolo è arrivato a Milano per circa 40 milioni di euro. Oltre al centrocampista della Nazionale, il tecnico nerazzurro potrà contare anche su Marcus Thuram in vista della nuova stagione.

In casa Inter, però, non ci sono solo volti nuovi. Inzaghi ha dovuto dire addio a Marcelo Brozovic che si è accasato all’Al Nassr dove condividerà lo spogliatoio con Cristiano Ronaldo. A far compagnia al centrocampista croato c’è anche Alex Cordaz, terzo portiere dell’Inter nella passata stagione.

Il reparto dei portieri, in particolare, sta vivendo un restyling totale. Oltre a Cordaz, infatti, sono partiti anche Samir Handanovic e Andre Onana. Il portiere sloveno non ha rinnovato il contratto con i nerazzurri e dopo 455 presenze con l’Inter ha dovuto dire addio. Onana, invece, ha appena concluso il suo trasferimento al Manchester United per circa 60 milioni di euro. Una super plusvalenza per i nerazzurri che lo acquistarono a parametro zero appena un anno fa.

Rivoluzione in porta: spunta un nuovo nome per l’Inter

Ora la dirigenza nerazzurra ha l’esigenza di rifondare il reparto dei portieri in vista della prossima stagione. Una situazione nuova per l’Inter che per tantissime stagioni, grazie ad Handanovic, ha avuto una certa continuità tra i pali.

Sono diversi i nomi che Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno sondando negli ultimi giorni, ma ora spunta una nuovo idea proprio dell’amministratore delegato nerazzurro.

Marotta pensa a De Gea per la porta
David De Gea può finire all’Inter: è l’ultima idea per la porta di Marotta (LaPresse) – SpazioInter.it

L’Inter sta seguendo da diverse settimane Yann Sommer e Anatolij Trubin. Per il portiere svizzero il Bayern chiede 6 milioni di euro, ma l’Inter è ferma a 4. Trubin, invece, è un portiere ucraino abile nell’impostazione dal basso e molto simile ad Onana per caratteristiche. Lo Shakhtar però chiede 35 milioni di euro.

Per questo motivo, Marotta avrebbe pensato ad un’alternativa di livello assoluto. Con l’arrivo al Manchester United di Onana, infatti, De Gea non ha rinnovato il suo contratto con i Red Devils. Il portiere iberico, ora è senza squadra ed è alla ricerca di una nuova sistemazione.

L’Inter sembrerebbe determinata a chiudere il colpo a parametro zero, e il portiere spagnolo è stuzzicato dall’idea di vestire nerazzurro per dimostrare di essere superiore ad Onana.

Gestione cookie