Il calciomercato dell’Inter è pronto ad entrare nel vivo. Ausilio e Marotta hanno le idee chiare su cosa manca al club nerazzurro.
Con la cessione di Andrè Onana al Manchester United l’Inter può finalmente pensare al calciomercato in entrata. Il club nerazzurro ha incassato 52.5 milioni di euro (più cinque di bonus) e parte di questi soldi verranno reinvestiti per migliorare la rosa e colmare le lacune della formazione di Simone Inzaghi.
Sono arrivati 2-3 rinforzi, ma la rosa vice-campione d’Europa ha perso diversi elementi di qualità ed esperienza e l’Inter ha al momento una rosa cortissima. Servono due portieri (Sommer è vicino mentre si lavora sull’altro portiere, un difensore che prenda il posto in rosa di Skriniar, 1-2 centrocampisti e soprattutto il sostituto di Lukaku. L’affare con il belga è definitivamente saltato e ora la società necessita di un rinforzo di peso e qualità in attacco. Il nome principale è quello di Morata ma occhio anche a soluzioni più giovani, scommesse del calibro di Balogun o Wahi. La priorità resta però la difesa.
Con Darmian, Acerbi, De Vrij, Bastoni e il giovane Bisseck è evidente che manchi qualcosa, soprattutto visto la longeva età dei primi di questa lista. La società sta analizzando diverse piste dopo che la trattativa per Cesar Azpilicueta è sfumata definitivamente. Nelle ultime ore è tornata di moda una vecchia pista con il club nerazzurro che monitora ciò che succede nella Londra ‘Blues’.
Inter, ora è il Chelsea a chiamare
Grazie ai soldi di Onana l’Inter può tornare a investire sul mercato e ora anche le squadre rivali tornano a farsi vive. Secondo le ultime indiscrezioni il Chelsea avrebbe chiamato l’Inter per trattare una possibile cessione, ma stavolta non di Romelu Lukaku. Il giocatore dei Blues in vendita è il giovane difensore inglese Trevoh Chalobah, giocatore in uscita dal Chelsea. Dopo il grave infortunio occorso a Fofana la squadra di Pochettino è a caccia di rinforzi in difesa e Chalobah potrebbe essere sacrificato per trovare il tesoretto per un nuovo difensore. Chalobah costa circa 20 milioni di euro e già in passato è stato accostato a Inter e Milan.
L’Inter ha preso nota interessata, d’altronde i difensori servono, ma allo stesso tempo ha al momento declinato. La priorità del club è altro, prima testa al portiere e all’attaccante e poi occhio al difensore con altri nomi (anche più low cost) nel mirino. Solo a fine mercato, magari con possibili saldi, Chalobah potrebbe tornare di moda per il club nerazzurro. Il mercato dell’Inter è rovente e Ausilio e Marotta sono al lavoro su più campi.