Nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore del Fenerbahce, l’ex nerazzurro ha svelato un intrigante retroscena sulla sua vicenda con il club turco.
Edin Dzeko ha raccontato che il suo primo contatto con il Fenerbahce risale a due anni fa, e non ha nascosto l’impressione favorevole che il club gli aveva lasciato. Tuttavia, in quel momento, era già in procinto di raggiungere un accordo con l’Inter, e l’opportunità di un trasferimento al Fenerbahce era sfumata.
l mio primo contatto con questo club risale a due anni fa. Abbiamo avuto delle buone conversazioni, sono rimasto molto impressionato favorevolmente dal club. Ma in quel momento avevo quasi raggiunto l’accordo con l’Inter quindi non se ne è fatto più nulla, era troppo tardi.
Tuttavia, il destino ha voluto che questa possibilità prima o poi si concretizzasse, e questa volta, l’approccio del club turco è stato rapido e determinato. Il calciatore bosniaco non ha infatti esitato ad accettare questa nuova sfida, con l’obiettivo di riportare magari realizzare il desiderio del Fenerbahce di tornare vincere il campionato a distanza di anni.
Stavolta è successo tutto molto rapidamente, il club mi ha approcciato dicendomi di voler tornare a vincere il campionato dopo tanti anni, una cosa impossibile per un club come questo. Sono molto motivato, per me è una nuova sfida e questo club merita il meglio.
L’entusiasmo e la motivazione di Dzeko traspaiono facilmente dalle sue parole, che sono riuscite a rappresentare il Fenerbahce con fierezza e dedizione. Il club turco, riconoscendo il valore e l’esperienza del calciatore, ha deciso di affidargli immediatamente la fascia da capitano, un grande onore per lui.
This post was last modified on 22 Luglio 2023 - 22:51