Il super piano di Marotta non lascia scampo all’obiettivo di mercato, che potrebbe essere ingaggiato dall’Inter anche nel 2024 a parametro zero.
Continua la preparazione dell’Inter in vista dell’inizio della Serie A 2023/24, che ai nastri di partenza vedrà i nerazzurri gareggiare in quel di San Siro contro il temibile Monza. Contro i brianzoli infatti, il club di Milano è stato fermato sul pareggio in trasferta e sull’incredibile sconfitta in casa la scorsa stagione, totalizzando un singolo punto all’insegna dei due gol di Caldirola. Fra amichevoli e nuovi acquisti, dunque, la squadra di Simone Inzaghi è pronta a tornare a competere ai vertici alti del nostro campionato, anche grazie ai super acquisti messi a segno fin qui.
Il lavoro di Marotta ed Ausilio è stato infatti straordinario, con esuberi del calibro di Gagliardini, Bellanova e D’Ambrosio che hanno lasciato la nave in favore degli arrivi di Thuram, Frattesi, Bisseck, Di Gennaro e Cuadrado. Non basta infatti la sola macchia portata dal caso Lukaku per arrecare danni ad uno splendido calciomercato, che continua fra le mura di Appiano Gentile all’insegna di un nuovo portiere. Onana-Manchester United è infatti un binomio ormai indissolubile, con i nerazzurri ora alla caccia di un nuovo estremo difensore dopo l’addio a zero anche di Samir Handanovic.
Fra i tanti profili visionati, uno in particolare avrebbe colpito nel profondo Beppe Marotta. Il dirigente nerazzurro avrebbe difatti escogitato un piano ai limiti del diabolico pur di portare tale profilo a vestire la maglia nerazzurra.
Inter-Trubin, spunta l’ipotesi parametro zero
Dopo gli addii in blocco di Onana, Handanovic e Cordaz, l’Inter è sin da subito corsa ai ripari, ingaggiando l’ex portiere delle giovanili Raffaele Di Gennaro. Il classe ’93 è infatti tornato in nerazzurro dopo 4 stagioni d’assenza, passate fra cadetteria e leghe minori. Il portiere di Varese giunge dunque alla corte di Simone Inzaghi come terzo, con una fievole speranza di poter essere promosso a portiere in seconda. La caccia dell’Inter all’estremo difensore titolare continua dunque imperterrita, con i profili di Sommer e Trubin in lizza su tutti per sostituire Onana.
Fra i due, ad aver convinto maggiormente il duo Marotta-Ausilio è senz’altro il profilo ucraino, reduce da una splendida annata allo Shakhtar nonché già titolare nella Nazionale gialloblu nonostante sia appena un classe 2001. I numeri parlano infatti chiaro, con Trubin trafitto appena 42 volte in 62 partite totali giocate nel campionato ucraino, a fronte dei 30 clean sheet messi a referto. Cotanto interesse potrebbe però non bastare a far scoccare l’intesa fra i due club, con il passaggio del talentino che potrebbe dunque faticare ad avvenire.
Per ogni evenienza vi è però un piano ben preciso, con Marotta pronto ad inscenare un vero colpo da maestro. In caso di mancato approdo di Trubin in questa sessione di mercato infatti, il dirigente nerazzurro sarebbe pronto a virare su un profilo a basso costo, sfruttando poi il contatto in scadenza dell’ucraino per ingaggiarne le prestazioni a parametro zero. Trubin-Inter potrebbe dunque farsi anche nel 2024, con il club di Milano che momentaneamente potrebbe affidarsi a figure del calibro di Emil Audero per il ruolo di estremo difensore.