Aspettando Alvaro, interisti pazzi di Alice Campello | FOTO

L’Inter resta in piena corsa per Morata, ritenuto cedibile dall’Atletico Madrid. La moglie Alice, intanto, fa strage di cuori.

Sono due le principali criticità che l’Inter proverà a risolvere nei prossimi giorni. La prima riguarda l’acquisto di un adeguato sostituto di Andrè Onana, trasferitosi al Manchester United in cambio di 55 milioni. I contatti con il Bayern Monaco relativi a Yann Sommer si sono intensificati tuttavia i nerazzurri vorrebbero spendere qualcosa in meno rispetto ai 6 milioni previsti dalla clausola rescissoria. Simone Inzaghi, poi, ha chiesto a gran voce l’ingaggio di un nuovo centravanti: diversi i profili analizzati, tra cui quello di Alvaro Morata.

Lo spagnolo ha disputato una buona stagione all’Atletico Madrid, risultando spesso determinante per le sorti della squadra di Diego Simeone. Nella Liga, ad esempio, ha totalizzato 13 reti e 2 assist in 36 apparizioni complessive di cui 23 da titolare. Un bottino positivo, ulteriormente impreziosito dai due gol siglati in Coppa del Re. I Colchoneros, di recente, gli hanno proposto il rinnovo fino al 2026 tuttavia il suo futuro resta tutto da scrivere.

Morata, infatti, gradirebbe tornare in Italia ed ha comunicato alle pretendenti di essere disposto a rinunciare ad una parte consistente del proprio ingaggio (6.5 milioni netti all’anno) pur di agevolare la trattativa. I nerazzurri si sono iscritti alla corsa tuttavia sono diversi gli ostacoli lungo il percorso che rendono ancora distante la fumata bianca. In primis, la richiesta economica degli spagnoli che si aggira sui 20 milioni. Cifra, questa, al momento non alla portata dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta.

Inter, Morata resta nel mirino: i tifosi pazzi di Alice

Il manager, inoltre, dovrà guardarsi dalla folta concorrenza formata dalla Juventus, dalla Roma e dal Milan. I bianconeri si sono già attivati in modo tale da cautelarsi nel caso in cui dovesse andare in scena il divorzio da Dusan Vlahovic o Federico Chiesa. I giallorossi, dal canto loro, sono ancora alla ricerca di un centravanti di comprovata esperienza in grado di sostituire al meglio Tammy Abraham (infortunatosi gravemente nel corso dell’ultima partita di campionato). I rossoneri, dopo l’acquisto di Noah Okafor e quello imminente di Samuel Chukwueze, in realtà si sono defilati pur continuando comunque a monitorare la situazione. I tifosi nerazzurri hanno quindi iniziato a tempestare di messaggi su Instagram la moglie di Morata, chiedendole di spingere per il trasferimento alla corte di Inzaghi.

L'Inter vuole Morata
Alvaro Morata e Alice Campello a Capri (Instagram) – Spaziointer.it

Morata insieme ad Alice Campello ha trascorso parte delle vacanze estive a Capri, a testimonianza del grande amore che ancora nutre nei confronti del Belpaese. Un suo rientro in Serie A è quindi quanto mai possibile. La mobilitazione online del popolo nerazzurro è scattata. Ora serve un ultimo sforzo, quello decisivo, da parte dell’Inter.

Gestione cookie