Campo libero per la Juve: doppio colpo da 32 milioni

La situazione in casa Inter lascia campo libero alla Juventus, pronta ad affondare sugli obiettivi di mercato approfittando delle incertezze nerazzurre.

Il calciomercato continua a far sognare tutti i tifosi italiani attraverso colpi, indiscrezioni e news clamorose, con un’estate che si prospetta scoppiettante all’insegna del pallone. Fin qui, Juventus ed Inter hanno avuto modo di intrecciare spesso le proprie strade in ottica colpi in entrata e in uscita, regalando smacchi e passaggi di maglia inaspettati fra le due squadre. L’aprodo di Cuadrado in nerazzurro, dopo il termine del contratto in bianconero, è stata infatti solo la ciliegina sulla torta di un duello che dura dall’inizio del calciomercato.

Enfatizzato ancor di più dal caso Lukaku, lo scontro fra Inter e Juventus è infatti uno dei più vivi in ogni sessione annuale di mercato, fra corse agli obiettivi e tentativi di strappare alla rivale diversi top player. Quest’anno vi è stato sicuramente lo scontro per Frattesi ad aver infiammato le due piazze, culminato in favore dei nerazzurri che, dopo aver ingaggiato Cuadrado, potrebbero ora lasciare campo libero alla Juventus. I bianconeri sarebbero infatti in procinto di sfruttare qualche incertezza interista di troppo per chiudere un doppio colpo da sogno.

Gosens resta all’Inter, la Juve affonda per Holm e Carlos Augusto

Nomi caldi per le fasce della nostra Serie A, Emil Holm e Carlos Augusto sono ben presto divenuti obiettivi al vertice del nostro campionato. Lo svedese, retrocesso in Serie B dopo una stagione da urlo allo Spezia, rappresenta infatti una delle più ghiotte occasioni di mercato della Lega, con l’italo-brasiliano che ha invece stregato molti club dopo i numerosi bonus sfornati in Brianza. Ecco dunque Inter e Juventus sfidarsi per entrambi i profili, con i nerazzurri apparsi ampiamente in vantaggio nella corsa per Carlos Augusto ed i bianconeri invece pronti ad affondare il colpo per Holm.

L'Inter non vende: la Juventus pronta a piazzare il doppio colpo
L’Inter frena per Carlos Augusto, Juve pronta al doppio colpo con Holm (ANSA) – SpazioInter.it

L’arrivo di Cuadrado ha però contribuito alla frenata Inter, ora chiamata a piazzare la cessione Gosens prima di poter chiudere per uno dei due profili sopracitati. Le difficoltà nel vendere il tedesco avrebbero però convinto la società nerazzurra a trattenere l’ex Atalanta, spianando dunque la strada juventina non solo per Holm bensì anche per Carlos Augusto. Quest ultimo potrebbe infatti essere adattato sulla destra come vice-Weah o addirittura come terzo centrale di difesa all’occorrenza, con lo svedese che andrebbe invece ad offrire una valida alternativa a Kostic sulla sinistra.

Un investimento totale da circa 30-32 milioni si prospetta dunque all’orizzonte per la Juventus, pronta ad archiviare nell’immediato la questione esterni nonché a rispondere con il fuoco all’Inter dopo gli sgarbi Frattesi e Cuadrado.

Gestione cookie