Forte e chiaro il messaggio arrivato all’Inter da parte del giocatore: “Voglio giocare”.
La nuova stagione è iniziata da qualche settimana. L’Inter, dopo essersi ritrovata ad Appiano Gentile, quest’oggi è partita alla volta del Giappone per dare il via alla tournée estiva. In terra nipponica i nerazzurri, oltre alle varie attività extra campo, giocheranno anche due amichevoli.
La prima sarà contro l’Al-Nassr di Ronaldo e Brozovic, la seconda contro il PSG privo di Mbappé. La sfida contro la squadra saudita andrà in scena giovedì 27 alle ore 12:20 italiane, mentre quella contro i parigini si disputerà martedì 1 agosto alle ore 12:20.
Simone Inzaghi, però, non potrà contare sulla rosa al completo. Il mercato, infatti, continua a tener banco. Dopo l’addio di tutti e tre i portieri della scorsa stagione – Onana, Handanovic e Cordaz – è arrivato il solo Di Gennaro dal Gubbio che avrà il ruolo di terzo portiere.
L’obiettivo dei nerazzurri era quello di mettere a disposizione del tecnico piacentino almeno Sommer, ma il Bayern Monaco non ha ancora trovato il sostituto e quindi non ha lasciato andare via l’estremo difensore svizzero.
L’Inter, quindi, per quanto riguarda il parco dei portieri si è trovata costretta a partire alla volta del Giappone con Di Gennaro e i giovani Calligaris e Filip Stankovic.
Oltre al rinnovo del reparto degli estremi difensori, la dirigenza nerazzurra sta lavorando sul mercato anche per mettere a disposizione di Inzaghi un attaccante che sostituisca il mancato arrivo di Romelu Lukaku. Uno dei profili su cui si sta lavorando maggiormente nelle ultime ore è quello di Folarin Balogun dell’Arsenal che ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali del club.
Il messaggio di Balogun
Folarin Balogun è uno dei nomi più chiacchierati in questa sessione estiva di calciomercato. Su di lui qualche giorno fa sembrava che potesse scatenarsi l’ennesimo derby di mercato tra Inter e Milan. I rossoneri, però, qualche giorno fa hanno deciso di virare forte su Noah Okafor che ha firmato nella giornata di ieri.
La pista, quindi, ora è libera per i nerazzurri che potrebbero decidere di puntare forte sull’attaccante dell’Arsenal.
Lo stesso Balogun, dopo essere rimasto in panchina per tutta l’amichevole vinta per 2-0 contro il Manchester United, ha rilasciato delle dichiarazioni alla tv ufficiale del club che potrebbero aprire la porta all’Inter. Di seguito le sue parole.
Sto bene. Io guardo sempre avanti, in ogni cosa. Sono pronto per la nuova annata, provo quelle sensazioni dell’inizio di stagione, scalpito per tornare in campo.
L’attaccante statunitense ha poi concluso l’intervista dicendo di voler giocare e vedere cosa gli riserberà il futuro.