Inter, al via la tournée in Giappone: si rivedono alcuni ex

Dopo Juventus e Milan, partite verso l’America, anche l’Inter si prepara a lasciare l’Italia e continuare la preparazione in Giappone. 

Juventus e Milan verso Ovest, negli States, Inter verso Est, in Giappone: sono queste le mete delle 3 big italiane per continuare la preparazione in vista del prossimo Campionato di Serie A, che avrà il via tra poco meno di un mese, il 19 agosto.

La squadra di Simone Inzaghi lascerà Milano nel pomeriggio di oggi, alle ore 16:30, e volerà in Giappone: dopo 4 anni dall’ultima volta, quando i nerazzurri volarono in Cina, a casa di Zhang, l’Inter torna in tourneè all’estero.

Inter, Tourneè in Giappone: il programma del viaggio

Nella terra del Sol Levante, i nerazzurri avranno l’opportunità di testare il proprio livello fisico e tecnico grazie alle due amichevoli di prestigio, in programma il 27 luglio e l’1 agosto, rispettivamente contro l’Al Nassr e il Paris Saint Germain. In entrambe le occasioni, la squadra nerazzurra ritroverà due ex, Marcelo Brozović e Milan Skriniar.

Non solo amichevoli, ma anche un ricco programma che vede coinvolti Inzaghi e i suoi in una serie di incontri extra-calcistici: come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i nerazzurri saranno raggiunti da circa 1,5 milioni di fans e incontreranno 200 soci degli Inter Club di Osaka e Tokyo. Attivo anche il progetto Inter Academy Japan, che vede coinvolti un certo numero di bambini, che avranno la possibilità di incontrare i propri idoli.

Nagatomo ambasciatore nerazzurro in Giappone
Nagatomo ANSA spaziointer.it

Al centro del viaggio, poi, gli incontri con alcuni partner nerazzurri, tra cui Nike, Moncler e Konami, che ha sede proprio in Giappone. Per l’occasione, l’Inter avrà un ambasciatore d’eccezione: Yuto Nagatomo, il giocatore che si è reso protagonista di diffondere la cultura nerazzurra in Giappone.

Gestione cookie