Clamoroso scambio proposto dall’Arsenal per Balogun, con l’Inter rimasta abbastanza sorpresa da tale ipotesi di mercato.
Sempre più regina indiscussa del mercato la città di Milano, con Inter e Milan sulla cresta dell’onda in merito ai numerosi colpi in entrata messi a segno. Se da una parte i rossoneri hanno messo sotto contratto i vari Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders ed a momenti Okafor, dall’altra i nerazzurri hanno risposto al fuoco con il fuoco, acquistando Bisseck, Cuadrado, Frattesi e Thuram. Questi ultimi inoltre, sono stati al centro proprio di due incandescenti derby di mercato, che potrebbero essere ben presto riproposti dalle due società in questione.
Vi sono infatti ancora numerose pedine da sistemare sia per il Milan che per l’Inter, con questi ultimi alla ricerca di un’ulteriore punta per sopperire all’ormai certificata dipartita di Romelu Lukaku. Tanti i nomi visionati dunque dai nerazzurri, passati anche per la lista di obiettivi rossoneri e che potrebbero regalare faville in un calciomercato già scoppiettante di suo. Fra essi vi è ovviamente Folarin Balogun, uno dei primi profili offensivi analizzato dal Milan ma ora finito prepotentemente sotto la lente d’ingrandimento targata Inter. Fra le mura di Appiano Gentile però, le notizie apprese dalla società nerazzurra hanno sorpreso e non poco tutti i dirigenti all’opera.
Ancora tutta da decifrare la situazione Balogun in casa Arsenal, con lo statunitense di rientro dal prestito al Reims dopo aver superato quota 20 gol in Ligue 1. L’attaccante rappresenta una vera e propria gallina dalle uova d’oro per il club londinese, sottoposto a quella che in gergo è denominata “win-win situation“. Questo, a causa dei vantaggi che i Gunners potrebbero assicurarsi sia in caso di permanenza che in caso di cessione dello statunitense, che andrebbe a rinforzare notevolmente o il reparto offensivo o le casse targate Arsenal.
Le indiscrezioni di mercato fanno però pendere il futuro dello statunitense principalmente sul fronte cessione, con l’Inter particolarmente interessata ad acquisire le prestazioni della punta. Le richieste dell’Arsenal ammontano però a 50 milioni di euro, che i nerazzurri non sarebbero in grado di sborsare nell’immediato. Ecco dunque emergere il piano di Beppe Marotta, disposto ad offrire ai biancorossi contropartite del calibro di Asslani e Correa ai fini di abbassare la liquida valutazione del calciatore.
Una risposta totalmente inaspettata ha però sorpreso i dirigenti interisti, vittime di una provocazione senza eguali da parte dell’Arsenal. I londinesi hanno infatti risposto positivamente all’ipotesi contropartita, chiedendo però fra lo stupore generale Dimarco in cambio di Balogun. Colpo basso andato dritto al bersaglio da parte dei Gunners, con l’Inter che ha ovviamente rispedito al mittente tale proposta frenando il proprio entusiasmo per la punta statunitense. I prossimi giorni saranno dunque fondamentali per capire se quest’ultima abbia rappresentato l’ultima interazione fra i due club oppure se la trattativa continuerà ad andare avanti.
This post was last modified on 22 Luglio 2023 - 16:31