Affondo dell’Inter per l’attaccante, battuta la concorrenza in Serie A

Scopriamo chi sia l’attaccante per cui l’Inter ha battuto l’arcigna concorrenza di altri club di Serie A.

La nuova stagione dell’Inter è scattata da qualche settimana con il raduno ad Appiano Gentile. Dopo i primi giorni di ritiro e le prime amichevoli, nella giornata odierna i nerazzurri sono partiti alla volta del Giappone per dare il via alla tournée estiva. Simone Inzaghi, però, in terra nipponica non potrà lavorare con la rosa al completo.

Oltre al reparto degli estremi difensori, che al momento è privo del primo e – probabilmente – anche del secondo portiere, anche il reparto degli attaccanti potrebbe non essere al completo. Tra i vari attaccanti convocati, oltre a Lautaro Martinez e Marcus Thuram, figurano anche Joaquin Correa e Sebastiano Esposito. Gli ultimi due, però, potrebbero non essere ancora in rosa al termine della sessione di calciomercato.

Il più propenso a lasciare il capoluogo lombardo sembra essere più l’ex attaccante del Bari che potrebbe partire nuovamente in prestito per proseguire il suo percorso di crescita. Nelle ultime ore infatti, oltre al reparto degli estremi difensori, la dirigenza nerazzurra sta lavorando anche sul quarto attaccante da mettere a disposizione di Inzaghi nel caso in cui dovesse partire Esposito. Oltre a Balogun e Taremi, l’Inter ha puntato nuovamente i riflettori su Gianluca Scamacca del West Ham.

Le ultime su Scamacca all’Inter

Gianluca Scamacca è uno dei nomi su cui sono puntati i riflettori di vari club di Serie A in questa sessione di mercato. Sull’ex giocatore del Sassuolo, oltre all’Inter, è forte l’interesse anche della Juventus e della Roma. Precedentemente sull’attaccante c’era anche il Milan, che però ha deciso di chiudere la trattativa con il Salisburgo per Noah Okafor.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter è tornato fortemente su Gianluca Scamacca viste le difficoltà nell’arrivare a un centravanti di spessore internazionale. I nerazzurri, a differenza delle altre pretendenti, avrebbero l’opportunità di intavolare una trattativa con il West Ham a titolo definitivo su una base tra i 18 e i 20 milioni di euro. Questa, infatti, sembra essere la formula di trasferimento prediletta anche dal club inglese. Inoltre, il giocatore vuole tornare in Italia dopo l’esperienza negativa in Premier League.

L'Inter pensa ad acquistare Scamacca a titolo definitivo
Scamacca Inter – ANSA – spaziointer.it

Alla finestra restano sempre la Roma e la Juventus. I giallorossi sono una squadra a cui Scamacca è molto legato, come testimoniato dalle sue parole in un’intervista di qualche settimana fa. I bianconeri, invece, potrebbero puntare forte sull’attaccante classe 1999 qualora dovesse partire Vlahovic. Scamacca quindi, dopo una sola stagione con la maglia degli Hammers in cui ha realizzato 8 reti in 27 presenze tra tutte le competizioni, potrebbe già tornare in Italia.

 

Gestione cookie