Lukaku, tra smentite e conferme: il contratto è pronto

Ormai tutti parlano di lui: il vero tormentone di questo calciomercato si chiama Romelu Lukaku, ma l’ossessione può ben presto finire. 

Il tormentone di questa sessione estiva di mercato si chiama Romelu Lukaku: non è la prima volta che il belga fa parlare di sé così tanto, perché già nell’estate del 2021, dopo aver baciato la maglia nerazzurra e promesso amore all’Inter, a pochi giorni dall’inizio del Campionato decide di tornare al Chelsea, la sua squadra d’origine.

La sua stagione ai Blues non è delle migliori, causa anche numerosi infortuni, ed ecco che in Italia torna virale il nome di Big Rom, già accostato a Juventus e Milan, ma la sua volontà è ben chiara: vuole tornare a vestire la maglia nerazzurra. E i tifosi lo perdonano, d’altronde con lui si era vinto lo Scudetto e chissà che non si possa replicare l’impresa.

Calciomercato, Lukaku fuori dai piani dell’Inter

La sua seconda avventura in nerazzurra non è delle migliori: Romelu rientra all’Inter in una forma fisica ben lontana da come i nerazzurri lo avevano lasciato, ma il Mondiale riporta un pò di fiducia all’attaccante belga, che nella seconda parte di stagione prova a tornare ad essere il vero Big Rom.

Lukaku e il No all'Inter
Lukaku ANSA spaziointer.it

Nonostante tutto, Inzaghi nelle partite clou preferisce sempre Dzeko a Lukaku, e il numero 90 rimane deluso, soprattutto per la scelta nella finale di Champions League. Arriva il 30 giugno, scade il prestito di Lukaku all’Inter, ma la società nerazzurra sta già lavorando per riportarlo a Milano, anche a titolo definitivo, visto che il Chelsea non ha intenzione di cederlo nuovamente in prestito.

E quando tutti gli accordi sembrano essere terminati, ecco che Lukaku e il suo entourage non rispondono più alle chiamate della società nerazzurra, perché? Perché Big Rom sembrerebbe aver trovato un accordo con la Juventus.

Mentre i Blues sono partiti per la tourneè, Lukaku è rimasto a Londra ad allenarsi con i compagni di squadra che ormai sono fuori dalla rosa di Pochettino. Ma quale sarà il suo futuro?

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juventus sta accelerando per portare Romelu Lukaku a Torino; il nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, rientrerà in Europa dopo alcuni giorni in America per provare l’affondo e far avere ad Allegri il nuovo giocatore al rientro dagli States.

Lukaku avrebbe anche delle proposte dall’Arabia, ma la volontà del giocatore è quella di continuare a giocare ad alti livelli: ed ecco che la Juventus sarebbe pronta ad offrigli un contratto da 9 milioni di euro a stagione, ancora prima di cedere Vlahovic.

Gestione cookie