Soldi e Pobega, il Milan brucia l’Inter

La storia fra l’Inter ed il nuovo obiettivo di mercato potrebbe esser giunta anzitempo al capolinea, con l’inserimento del Milan che potrebbe ben presto chiudere il colpo.

Meno di un mese all’inizio della Serie A 2023/2024 e l’Inter di Simone Inzaghi si è dimostrata a più riprese regina indiscussa di queste prime settimane di mercato. I nerazzurri hanno infatti scremato la rosa da esuberi ed incassato da calciatori cardini come Onana e Brozovic, prima di ricostruire la rosa attraverso un core di acquisti giovani. Bisseck, Frattesi e Thuram rappresentano infatti la nuova spina dorsale dell’organico nerazzurro, affiancati anche dall’arrivo di Di Gennaro come terzo portiere e dal controverso ingaggio di Cuadrado sulla destra.

Con numerosi colpi sia in entrata che in uscita dunque, l’Inter si è guadagnata a pieno lo scettro di regina del calciomercato italiano, anche grazie ai super duelli di mercato vinti con i cugini rossoneri. Il Milan è infatti caduto sotto i sorpassi dei nerazzurri sia nella trattativa Thuram che nella trattativa Frattesi, rischiando di esser sottoposto a tale sorte anche nella corsa Morata e Singo, prima che Marotta ed Ausilio chiudessero per l’ingaggio di Cuadrado. Dopo circa due settimane di smacchi però, il diavolo potrebbe ben presto prendersi la propria rivincita sul biscione, grazie a quanto narrato dalle ultime indiscrezioni di mercato.

Inter su Beto, il Milan prova a strapparlo ai nerazzurri

Reduce da un’annata conclusa in doppia cifra di gol con la maglia dell’Udinese, Beto è divenuto uno dei profili cardine di questo calciomercato, subendo l’interesse di numerosi club della nostra Serie A. Dai sondaggi del Napoli al summit Salernitana, la partenza del portoghese dal club friulano sembra ormai certa, con l’unico dubbio che resta appunto la possibile destinazione futura del bomber. Oltre ai club campani già citati infatti, pare che anche le due milanesi siano finite sulle tracce di Beto, ora conteso in un vero e proprio derby di mercato.

Mercato Inter, il Milan pronto al sorpasso per il calciatore
Inter-Milan, è ancora derby di mercato (ANSA) – SpazioInter.it

 

L’inter avrebbe infatti trovato nell’attaccante il degno sostituto di Lukaku, viste le simili caratteristiche di gioco. La potenza fisica mista alla poderosa velocità ed al gran colpo di testa potrebbero infatti rendere indispensabile Beto agli occhi di Simone Inzaghi, ma occhio alle strategie del Milan. Anche i rossoneri sono infatti alla ricerca di un profilo offensivo da alternare a Giroud, con Furlana e Moncada pronti a sfoderare il proprio asso nella manica. Il diavolo potrebbe infatti offrire soldi più Pobega per convincere l’Udinese ad accettare la proposta, portando dunque Beto in quel di Milanello e strappandolo ai cugini dell’Inter. La rivincita rossonera in merito agli sgarbi di mercato potrebbe quindi nascondersi dietro l’angolo.

Gestione cookie