L’Inter grazie ad un trasferimento a titolo defintivo di un suo ex giocatore può sorridere. Arriva un incasso.
Il mercato dell’Inter fino ad adesso è stato un buon mercato. I nuovi acquisti potranno contribuire ad un miglioramento della squadra mentre le cessioni hanno permesso buone entrate per le casse nerazzurre, con gli addii di Onana e Brozovic, che hanno fruttato ben 70 milioni di euro di guadagno all’Inter. Adesso possono guadagnare a sorpresa un’altra cifra, modesta, ed è grazie a Mauro Icardi.
Mauro Icardi sarà nuovamente un giocatore, questa volta a titolo definitivo, del Galatasaray.
Ufficiale il trasferimento dell’attaccante argentino dal PSG al Galatasaray a titolo definitivo. I due club hanno raggiunto un accordo di 10 milioni di euro mentre Icardi, al club turco, guadagnerà 10 milioni netti a stagione.
Torna quindi al Galatasaray, club con cui ha avuto modo di risollevare la propria carriera a suon di gol e ottime prestazioni, siglando infatti 23 reti in 26 partite con il club. Sarà grazie a questo trasferimento che l’Inter guadagnerà una discreta somma per via del contributo di solidarietà.
Questo contributo infatti permette un guadagno ai club in cui il giocatore ha militato in passato e che hanno contribuito alla sua formazione e istruzione tra il 12esimo e 23esimo anno di età. Ogni club incasserà quindi una determinata somma su un totale di 10 milioni di euro messi a disposizione e il club nerazzurra avrà, ora, una buona entrata di 15o mila euro.