Chiusura a 20 milioni, l’Inter lo ‘manda’ al Milan

Il calciatore piace anche ai nerazzurri, che non lo mollano, ma il Milan al momento sembra in vantaggio: s’infiamma il calciomercato, il motivo

Marotta e Ausilio sono al lavoro per completare la rosa da consegnare nelle mani di Simone Inzaghi: il tecnico piacentino ha bisogno di rinforzi, in diverse zone del campo. L’Inter ha dovuto fare i conti con diverse partenze, nell’ultimo mese e nonostante gli arrivi di Frattesi, Bisseck e Thuram, manca qualcosa. Più di qualcosa.

I calciatori che hanno lasciato Milano, sponda nerazzurra, erano tutti dei veri e propri uomini spogliatoio: da Brozovic ad Handanovic, passando per D’Ambrosio e Onana senza dimenticare Edin Dzeko. Gente a cui i tifosi erano affezionati, giocatori che sentivano il peso della maglia e conoscevano le responsabilità di giocare per un club così importante.

I reparti su cui la dirigenza dovrà lavorare più a fondo – e più velocemente – sono due: la porta e l’attacco. Onana, Cordaz e Handanovic sono andati via. Il caso Lukaku tiene banco da diversi giorni, e pare aver sconvolto i piani del club.

A centrocampo, invece, uno dei nomi che è stato accostato in passato all’Inter, anche nelle precedenti stagioni, è quello di Yunus Musah, del Valencia. Sul calciatore però, da diverso tempo, c’è anche il forte interesse del Milan: i rossoneri vorrebbero lo statunitense come terzo colpo per rimpiazzare la cessione di Tonali, dopo gli arrivi di Loftus Cheek e Reijnders.

Calciomercato Inter, sfuma definitivamente l’obiettovo? Milan più vicino

Classe 2002, dotato di una forza fisica imponente e di una duttilità tattica che farebbe comodo ad ogni allenatore: Musah è uno dei centrocampisti più interessanti di tutto il panorama europeo. Al Valencia dal 2020, lo statunitense è esploso nelle ultime stagioni.

Niente Inter, Milan sempre più vicino
Musah, niente Inter: verso il Milan (ANSA) – spaziointer.it

Può ricopire diversi ruoli, può essere impiegato sia da mezzala che da centrocampista centrale: l’Inter, però, sembra aver mollato la presa sul calciatore nelle ultime ore. L’agente del calciatore cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, ha proposto nuovamente il suo assistito alla dirigenza nerazzurra.

Il valore di mercato di Musah si aggira intorno ai 18 milioni: il Valencia, nemmeno troppo di nascosto, sta cercando di scatenare un’asta per il calciatore. Marotta, però, pare aver definitivamente bocciato l’operazione: l’Inter al momento non ha i fondi necessari per chiudere la trattativa.

Il budget per i trasferimenti, che comprende anche e sopratutto i fondi derivanti dalle cessioni di Onana e Brozovic, servirà per coprire le lacune principali che – evidentemente – non sono a centrocampo.

Via libera totale, dunque, per il Milan: che nelle prossime settimane proverà a vestire di rossonero il centrocampista, facendo quindi uno “sgarbo” ai cugini dell’Inter. I nerazzurri, al momento, hanno altre priorità.

Gestione cookie