L’Inter punterebbe a un pupillo di José Mourinho, allenatore della Roma, per rinforzare ulteriormente la squadra nerazzurra: ecco di chi si tratta.
Davide Frattesi, Juan Cuadrado, Marcus Thuram sono soltanto alcuni degli acquisti che l’Inter ha già realizzato in occasione della corrente sessione estiva di calciomercato. Comprese anche le cessioni, il dato è destinato a crescere. Sicuramente, il centro dell’attenzione è Romelu Lukaku, il quale si è pericolosamente avvicinato alla Juventus, generando un rumor che lo allontana dalle grazie dei tifosi e ciò potrebbe incidere sulla trattativa con il Chelsea.
Nonostante tali “distrazioni”, l’Inter continua a rimanere con i radar accesi e i fari puntati su altre situazione. Pare, infatti, che in questi ultimi giorni la società nerazzurra abbia chiesto informazioni su Marcel Sabitzer, calciatore austriaco, centrocampista del Bayern Monaco e anche nel giro della Nazionale austriaca. I discorsi sarebbero sorti in occasione delle trattative per Yann Sommer, il portiere dei bavaresi che l’Inter vorrebbe in rosa.
Nelle ultime ore per l’estremo difensore ci sarebbero stati importati passi in avanti. Pare infatti che sia stato raggiunto un accordo di massima il Bayern Monaco e il club italiano sulla base di 4 milioni di euro, ovvero due in meno di quelli previsti dalla clausola. Ma com’è la situazione dell’austriaco Sabitzer?
Inter in trattativa per il Bayer Monaco: non c’è solo Yann Sommer
Marcel Sabitzer è da diverso tempo, da quando era seduto sulla panchina del Tottenham, un pallino di José Mourinho, oggi tecnico della Roma. Alcune settimane fa, secondo il ‘Corriere dello Sport’, il club giallorosso avrebbe tentato un avvicinamento al centrocampista, proprio ricercando elementi aggiuntivi per la mediana. Tuttavia, non ci sono stati grossi risvolti per il giocatore rientrato dal prestito al Manchester United. Renato Sanches è divenuto per la Roma il profilo più interessante, anche perché il PSG lo lascerebbe partire in prestito.
Marcel Sabitzer è così finito nel mirino dell’Inter e l’accelerata nell’interessamento è stata dovuta ai contatti per l’affare Sommer. Ad oggi la situazione è ancora in fase di sviluppo, ma c’è una certezza. Ossia, il tecnico Thomas Tuchel non conta sull’apporto dell’ex calciatore per la prossima stagione del Bayern Monaco e ciò sicuramente potrebbe facilitare una cessione in favore dei nerazzurri.