L’obiettivo per l’attacco dell’Inter esce allo scoperto: “Chi mi prende fa un affare”

L’Inter cerca un attaccante vista la rottura dei rapporti con Lukaku, tra gli obiettivi l’attaccante di Premier che piace anche alla Juve.

Fase di riflessione per la dirigenza nerazzurra che dopo il secco no a Romelu Lukaku si trova a dover guardare altrove per l’attacco. Il belga era la priorità assoluta, con Ausilio e Marotta a lavoro da subito per riportarlo all’Inter al termine del prestito dal Chelsea. La trattativa sembrava avviata e la dirigenza era pronta a pagare circa 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus, una cifra notevole per un 30enne a rimarcare la voglia di continuare con l’attaccante che aveva dimostrato attaccamento alla maglia dopo la seconda parentesi ai Blues ancora una volta negativa.

I rumors su una possibile trattativa con la Juventus non hanno preoccupato l’Inter fino a quando la società non ha scoperto la verità: i dialoghi tra l’entourage del giocatore e i bianconeri erano reali e andavano avanti da diverse settimane, anche precedenti alla finale di Champions League. Fatti che hanno infastidito notevolmente persino il presidente Zhang che ha voluto tagliare tutte le comunicazioni con agente e giocatore.

Parla l’obiettivo nerazzurro

L’Inter, dunque, dopo il primo colpo piazzato a inizio mercato dal Borussia Mönchengladbach Thuram, piazzato a zero come cavallo di battaglia per Marotta, è in cerca di un’altra punta per completare il parco attaccanti. Tanti i nomi in circolazione, la dirigenza continua a monitorare le diverse occasioni di mercato, tra queste spicca Gianluca Scamacca. Trasferitosi dal Sassuolo nella scorsa finestra di mercato estiva è attualmente nelle fila del West Ham con un contratto fino al 2027. Il giocatore non piace soltanto all’Inter, ma anche ad altre squadre italiane: su tutte la Roma, che sembra fortemente interessata visto il grave infortunio di Abraham.

Obiettivo nerazzurro
L’obiettivo nerazzurro parla senza freni del futuro (ANSA) – spaziointer.it

Anche la Juventus avrebbe chiesto informazioni. Giuntoli gradirebbe molto l’attaccante e per questo sarebbe disposto anche ad accontentare le richieste del West Ham, pagando 30 milioni di euro il cartellino. Una cifra che secondo il giocatore stesso varrebbe la pena di sborsare. L’attaccante, infatti, nelle ultime ore è stato protagonista di un’intervista di Cronache di Spogliatoio in cui ha affermato: “Chi mi prende fa un affare, mi manca solo stare nel posto giusto”.

Nell’avventura in Premier League l’attaccante non ha dimostrato tutto il suo valore, arrancando in più occasioni e avendo all’attivo soltanto 3 gol in 16 presenze, ma viste le buone qualità dimostrate in Italia, al Sassuolo, potrebbe essere più di un’idea per la dirigenza nerazzurra.

Gestione cookie