Rilancio dell’agente: Inter, prestito con diritto

La dirigenza nerazzurra è al lavoro per completare la rosa da consegnare nelle mani di Simone Inzaghi, in vista della prossima stagione

Il calciomercato sta entrando nel vivo, nella sua fase più calda. L’inizio della stagione si avvicina a grandi passi e i vari club stanno partendo per le tourneé in giro per il mondo. L’Inter, nello specifico, volerà in Giappone per preparare al meglio l’avvio di campionato.

Nell’Inter Japan Tour, dove i nerazzurri affronteranno in amichevole diversi top club come Al-Nassr, Paris Saint Germain e Salisburgo, Inzaghi potrebbe non avere a disposizione alcun portiere “titolare” in vista della prossima stagione.

I tre portieri che vestivano la maglia dell’Inter nella scorsa stagione, infatti, hanno lasciato il club nel corso dell’estate: parliamo di Andre Onana, Samir Handanovic e Alex Cordaz. Dal Gubbio, durante questa finestra di calciomercato, è arrivato il solo Di Gennaro, designato come terzo portiere.

L’Inter ha necessità di chiudere un colpo tra i pali al più presto: l’eredità di Onana sarà difficile da raccogliere, per chiunque: quanto fatto dal camerunese in pochi mesi in Serie A (e anche in Europa) è stato davvero notevole. Il Manchester United e sopratutto Ten Hag, hanno fatto di tutto per strapparlo ai nerazzurri.

I nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio sono diversi: da Anatoliy Trubin a Yann Sommer, passando anche per Emil Audero. Inzaghi dovrà fare delle scelte, stabilire delle gerarchie e ricostruire un reparto praticamente da zero: il nome del portiere della Sampdoria, è tornato di moda nelle ultime ore.

Calciomercato Inter, ipotesi Audero

Uno dei portieri finito nel mirino del club nerazzurro, è proprio quello di Audero. Calciatore cresciutio nel vivaio della Juventus, Audero è di proprietà della Sampdoria dal 2018. L’anno scorso, nonostante la retrocessione ed un’annata complicata, è stato uno dei migliori della rosa blucerchiata.

Nuovo portiere Inter: colpo dalla Serie B
Emil Audero, idea Inter (ANSA) – spaziointer.it

Classe ’97, nel pieno della maturità calcistica e con davanti ancora ampi margini di miglioramento: il profilo del doriano sembra stuzzicare la dirigenza dell’Inter, che prenderebbe volentieri un portiere italiano anche per il ruolo di secondo.

Bisgonerà capire quale sarà e se ci sarà un colpo principale tra i pali: l’agente di Audero intanto, Tullio Tinti, potrebbe parlare nuovamente con il club nerazzurro per proporre il suo assistito alle sue condizioni.

La Sampdoria, infatti, cederebbe l’ex Venezia (una sola stagione in Laguna, quella 2017-2018) con la formula del prestito con opzione di acquisto poi in favore dell’Inter. La dirigenza sta riflettendo profondamente, il ruolo è delicato e trovare un sostituto di Onana non sarà semplice. Audero, ad oggi, è uno dei nomi in lista.

 

Gestione cookie