L’Inter è pronta ad affrontare la prima sfida della tournée in Giappone contro l’Al Nassr,A meno di 48 ore dall’inizio del match Federico Dimarco ha ricordato i bei momenti della passata stagione, commentando anche il mercato del club nerazzurro.
L’Inter si trova in Giappone per affrontare la tournée che vedrà i nerazzurri protagonisti nel match contro l’Al Nassr, con calcio d’inizio giovedì alle 12.15, e il PSG, prevista per martedì prossimo alle 12.
Federico Dimarco ha rilasciato un’intervista a Soccerking, in cui ha espresso le prime impressioni dell’ambiente nipponico:
“Non ho mai seguito il campionato giapponese, ma vedendo le strutture e le città penso che abbia un ottimo livello”
Il terzino ha dichiarato il proprio rapporto con i calciatori giapponesi:
“Io ho giocato qui all’Inter insieme a Nagatomo, poi di nome conosco Kamada e Honda“.
Il 32 interista ha colto l’occasione per ricordare la passata stagione:
“Sicuramente una delle più importanti e più belle fin qui della mia carriera. Abbiamo vinto due trofei come la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana e abbiamo raggiunto un risultato importantissimo in Champions League, anche se abbiamo perso la finale. L’importante era rendere orgogliosi società e tifosi, questa è stata la cosa più importante“
Inter, Dimarco sui nuovi acquisti: “Abbiamo perso giocatori forti ma acquistato giovani di grande prospettiva”
Dimarco ha successivamente concesso una propria impressione sul mercato svolto finora dall’Inter:
“Abbiamo perso tanti giocatori di esperienza, giocatori forti, però allo stesso tempo abbiamo preso ragazzi più giovani, di grande prospettiva, che hanno già giocato partite importanti come Frattesi, Thuram e Bisseck. Poi come giocatore di esperienza, che ha fatto finali di Champions, abbiamo preso Cuadrado“.
Il laterale azzurro si è poi concentrato sulle sfide in programma ad Osaka:
“Il Paris Saint-Germain è una squadra europea, forte, piena di campioni. L’Al-Nassr uguale, ha preso tanti giocatori dall’Europa, poi ci gioca un nostro ex compagno di squadra, MarceloBrozovic”
Il classe 1997 ha concluso l’intervista lanciando un messaggio ai sostenitori giapponesi:
“Seguiteci nelle nostre amichevoli qui contro Al-Nassr e Paris Saint-Germain e, se avete la possibilità, venite a San Siro a vedere le nostre partite“.