Trubin pista complicata, Marotta vira sul piano B: può arrivare dalla Serie A

Marotta pensa a chi ci sarà la prossima stagione tra i pali: Trubin potrebbe saltare ma c’è già pronta una seconda opzione.

L’Inter continua a fare il suo calciomercato ed è molto concentrata a trovare una soluzione tra i pali dopo aver ceduto Onana al Manchester United per circa 55 milioni di euro. Yann Sommer è la priorità tra i nomi pensati a raccogliere l’eredità di André Onana in casa Inter: come riporta il Corriere dello Sport i nerazzurri hanno fretta di chiudere quest’operazione e devono fare i conti con i tempi che si allungano. Infatti, Sommer è partito per il Giappone con il Bayern Monaco, visto che al momento non ha portieri a disposizione, dato che Nubel va allo Stoccarda, Neuer è infortunato e in Asia sono partiti il terzo Ulreich e il giovanissimo Hulsmann.

Ieri, però, Sommer non si è allenato con il gruppo e domani il Bayern Monaco affronterà un’amichevole con il Manchester City, quindi bisogna vedere se il portiere sarà schierato o meno. Al momento non c’è ancora una decisione definitiva, ma nel frattempo il Bayern non vuole abbassare le cifre e continua a chiedere i 6 milioni di clausola per lasciar partire il portiere.

Marotta pensa al piano B per la porta

Allo stesso tempo però l’Inter non ha abbandonato l’idea di affiancare all’esperienza di Yann Sommer un portiere più giovane che potrebbe portare maggiori prospettive future, e tra i nomi c’è anche quello di Anatolij Trubin, 21enne estremo difensore dello Shakhtar Donetsk e della nazionale ucraina.

L’ucraino è in scadenza nel 2024 con il club ucraino e per questo Marotta Ausilio non intendono alzare di molto la cifra di 10 milioni proposti nelle scorse settimane al club.

Ancora non c’è quindi una trattativa sicura ma se le cose dovessero complicarsi o andare per le lunghe i dirigenti interisti potrebbero decidere di cambiare soggetto su cui puntare e optare su un altro nome, quello di Emil Audero, estremo difensore della Sampdoria.

Audero come piano B a Trubin
L’Inter pensa ad Audero per la porta- ANSA – spaziointer.it

Dall’Argentina sono poi arrivate alcune indiscrezioni di un presunto interessamento per il portiere campione del mondo, il Dibu Martinez dell’Aston Villa, con un’offerta pari a 15 milioni.

Successivamente a questa notizia sono poi arrivate delle smentite, anche perché l’argentino sarebbe stato uno dei nomi da tenere in considerazione solo se fosse crollato il piano A, ovvero quello di portare Sommer in nerazzurro.

Insomma ancora non ci sono trattative definitive per quanto riguarda chi ci sarà dalla prossima stagione in porta ma l’Inter ha le idee chiare su come muoversi sul mercato e su chi vorrebbe vedere tra i pali.

Gestione cookie