Ausilio lavora senza sosta per regalare ad Inzaghi due colpi importanti e rinforzare la rosa. Da sborsare una cifra vicina ai 40 milioni.
L’Inter lavora senza sosta per preparare al meglio l’imminente doppia sfida in Giappone contro Al-Nassr e Paris Saint Germain. Un doppio test che ci dirà qualcosa in più sullo stato di salute della rosa nerazzurra e su quanto sono oleati i nuovi meccanismi della squadra allenata da Inzaghi. Una squadra che ha subito tanti cambiamenti: dagli addii di Onana e Handanovic, tra l’altro ancora da rimpiazzare, a quelli di colonne portanti dell’ultimo quinquennio come Skriniar e Brozovic.
Al loro posto Marotta e Ausilio hanno optato per un giusto mix di esperienza e gioventù andando a pescare i vari Bisseck, Frattesi, Cuadrado e Marcus Thuram tra Italia ed estero.
Un mercato tutto sommato importante: l’Inter ha perso tanto ma, senza dubbio, ha anche operato bene in entrata. Ora però, come anticipato prima, c’è da risolvere la grana portiere. Il club meneghino deve intervenire con forza, e subito, per risolverla. In tal senso i due nomi più caldi sono quelli di Sommer e Trubin: dovessero arrivare entrambi, lo svizzero partirebbe avanti nelle gerarchie di Inzaghi che vuole un portiere di sicuro affidamento da affiancare ad un altro più giovane e di prospettiva. Ma dopo il dietrofront per Lukaku c’è da pensare anche all’attacco. Per questo Ausilio, a breve, potrebbe piazzare un doppio colpo fondamentale per circa 40 milioni di euro.
Mercato Inter, Sommer e Balogun più vicini: Ausilio a lavoro
L’Inter è partita per la tournée in Giappone. Nel paese del Sol Levante i nerazzurri affronteranno l’Al-Nassr del grande ex Marcelo Brozovic e il Paris Saint Germain del neo tecnico Luis Enrique. Dieci giorni fondamentali per capire a che punto si trovano i nerazzurri dopo un’estate che ha portato con sé tanti cambiamenti. Test che forse serviranno anche a capire meglio cosa serve dal mercato.
Di certo l’Inter ha bisogno di due portieri. Come detto prima, l’obiettivo principale è Sommer. L’estremo difensore elvetico, in forza al Bayern Monaco, è sempre più vicino a trasferirsi a Milano: possibile che l’operazione si concludi per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.
Nel frattempo Ausilio, restato a Milano proprio per continuare a lavorare ai prossimi colpi, pensa sempre più insistentemente a Balogun. Il centravanti statunitense viene da una stagione super al Reims (22 gol per lui in Ligue 1) e al momento è in pole position nei pensieri della dirigenza nerazzurra. L’operazione con l’Arsenal, club proprietario del cartellino, stando alle ultime voci potrebbe chiudersi per una cifra che, compresi i bonus, supererebbe di poco i 35 milioni. Nei prossimi giorni sono attese novità importanti.