Il calciatore, in passato vicino al Milan, potrebbe presto passare ai rivali nerazzurri. Trattativa-lampo, si può chiudere in tempi brevi.
L’Inter prosegue nella preparazione, agli ordini di mister Simone Inzaghi, in attesa della partenza per la tournée in Giappone. Nel paese del Sol Levante i nerazzurri se la vedranno prima con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e dell’ex Brozovic, poi con il nuovo Paris Saint Germain di Luis Enrique. Due test importanti che ci diranno qualcosa in più sulla condizione fisica dei calciatori, quasi due mesi dopo l’ultimo impegno ufficiale (la finale di Champions League contro il Manchester City).
Nel frattempo Marotta e Ausilio continuano a lavorare sul mercato per provare a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Inzaghi.
La sessione estiva condotta dal club meneghino, in realtà, è stata già molto proficua. A Milano sono arrivati calciatori importanti come Bisseck, Frattesi, Cuadrado e Thuram che porteranno ai nerazzurri un mix di gioventù, talento ed esperienza utile per lottare anche in vista del prossimo anno per i traguardi più prestigiosi. Ora c’è da rifinire il tutto con l’inserimento degli ultimi pezzi. C’è bisogno in primis di due portieri: uno che vada a sostituire Onana, volato via in direzione Manchester per giocarsi le sue carte allo United, e un secondo – magari giovane e di prospettiva – che possa prendere il suo posto all’occorrenza e crescere pian piano. I favoriti, in tal senso, sono al momento Sommer e Trubin.
Ma spunta anche l’ipotesi secondo cui i nerazzurri potrebbero acquistare il calciatore vicinissimo al Milan fino a qualche mese fa.
Mercato Inter, spunta l’ipotesi Kamada: Atletico in vantaggio, Marotta ci prova
Daichi Kamada, centrocampista offensivo fino all’anno scorso in forza all’Eintracht Francoforte, è attualmente svincolato e quindi libero di accasarsi dove riterrà più idoneo farlo. Un destino bizzarro quello del fantasista giapponese, il quale a inizio mercato – fino a qualche settimana fa – sembrava certo di approdare a Milano per vestire la maglia rossonera del Milan. Poi il Diavolo ha venduto Tonali e incassato denaro a sufficienza per virare su altri obiettivi.
Così facendo, ad oggi, Kamada non ha ancora una squadra. Stando alle ultime indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi proprio l’Inter. L’ex Eintracht potrebbe essere il sostituto ideale di Correa: l’argentino può essere ceduto di fronte ad un’offerta adeguata, con il giapponese che arriverebbe invece a parametro zero. L’ostacolo più grande in tal senso si chiama Atletico Madrid: i Colchoneros al momento sembrano in pole position nella corsa per Kamada.