L’Inter pensa a chiudere un doppio affare con il club di Premier. Per il calciatore c’è la possibilità di prestito con diritto di riscatto.
Continua la preparazione dell’Inter in vista della prossima stagione. I nerazzurri, per il terzo anno consecutivo agli ordini di Simone Inzaghi, si apprestano a vivere un’annata importantissima nella quale l’obbligo sarà quello di tornare a primeggiare in Italia. Dopo due tentativi falliti, al terzo anno il tecnico piacentino vuole portare i suoi ragazzi a cucirsi il tricolore sul petto. Inoltre, l’Inter proverà a ripetere lo straordinario cammino europeo compiuto lo scorso anno. Non sarà facile ma si sta lavorando per arrivare a questi obiettivi.
In questo momento la cosa più importante è fare il meglio possibile sul mercato. Marotta e Ausilio, insieme a tutti i collaboratori, stanno provando a consegnare ad Inzaghi una rosa capace di lottare su tutti i fronti. Il grosso è già stato fatto: durante la corrente sessione estiva sono andati via da Milano calciatori importanti come Onana, Handanovic, Skriniar, Brozovic e Dzeko ma ne sono arrivati di altrettanto forti. Ora l’obiettivo principale è regalare al tecnico piacentino due portieri di sicuro affidamento: in cima alla lista delle preferenze ci sono Sommer e Trubin. Nel frattempo si sondano anche altri nomi e si pensa a lavorare bene in uscita. Possibile la chiusura di un doppio affare con un club inglese: l’attaccante potrebbe lasciare Milano in prestito con diritto di riscatto.
Mercato Inter, possibile doppio affare in uscita: Radu e Correa, ipotesi Premier
L’Inter potrebbe presto concludere un doppio affare in uscita, essenziale poi per aumentare il budget a disposizione in ottica entrate. Il club con cui stanno interagendo i nerazzurri è il Bournemouth, lo scorso anno 15esimo in Premier e desideroso di rinforzarsi per ambire ad una salvezza più tranquilla e restare al passo con le concorrenti. Gli inglesi hanno messo gli occhi su Correa e Radu. Quest’ultimo, terzo portiere nerazzurro, sembra ad un passo dal trasferimento in prestito.
Discorso un pochino più complicato per Correa. L’argentino dal suo arrivo all’Inter nell’estate 2021 non ha mai brillato, ma il suo futuro è ancora oggi tutto da decifrare. Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno: le ultime indiscrezioni parlano, appunto, di un interessamento del Bournemouth che sarebbe propenso ad offrire all’Inter un prestito con diritto di riscatto. A questo punto non ci resta che attendere le prossime settimane per capire le reali possibilità che l’operazione si concretizzi.