L’Inter sta cercando di muoversi sul mercato per formare il proprio reparto dei portieri che, per ora, rimane incompleto.
Il mercato dell’Inter è giunto in una fase di stallo. La coppia Marotta-Ausilio si è impantanata nelle sabbie mobili che riguardano il reparto dei portieri. Infatti l’Inter al momento non ha in rosa un portiere titolare, con i soldi Di Gennaro, Stankovic e Radu come possibili numeri uno. È chiaro che nessuno di questi tre nomi sarà il portiere dell’Inter nella prossima stagione. Infatti Radu ha già dato in maglia nerazzurra, lasciando pochi lieti ricordi ai tifosi nerazzurri, mentre Di Gennaro e Stankovic si potrebbero giocare il ruolo di terzo portiere. Inoltre non è un mistero che la dirigenza abbia da tempo messo gli occhi su Yann Sommer.
Tuttavia la situazione resta complicata, in quanto il Bayern Monaco non vorrebbe privarsi dell’esperto portiere svizzero, senza prima aver valutato Neuer o un sostituto all’altezza. C’è anche da considerare la situazione di Trubin che man mano sta uscendo dai piani dell’Inter, considerando le richieste molto alte dello Shakhtar Donetsk. Però sappiamo che il calciomercato riserva sempre tantissime sorprese, con le trattative che potrebbero scoppiare da un momento all’altro. Infatti la situazione di Sommer potrebbe cambiare repentinamente, con il Bayern Monaco che si sta muovendo velocemente per trovare un sostituto adatto all’estremo difensore svizzero.
Sommer-Inter, De Gea per sbloccare la trattativa
Ed è proprio il Bayern che potrebbe dare una mano all’Inter ad arrivare al portiere svizzero. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, i bavaresi si stanno muovendo per arrivare a David De Gea. Il portiere spagnolo potrebbe arrivare a Monaco di Baviera a titolo gratuito, in quanto il suo contratto è scaduto con il Manchester United. Di conseguenza, se il Bayern dovesse fare la mossa giusta per De Gea, l’Inter potrebbe affondare per Sommer. Infatti il Bayern starebbe seriamente pensando di utilizzare la clausola rescissoria dello svizzero, che ammonta a circa 6 milioni di euro, per finanziare l’acquisto del suo prossimo portiere.
Tuttavia la situazione è più complicata di quanto sembra. Infatti un portiere come De Gea potrebbe non accettare di muoversi verso la Baviera con la consapevolezza di andare poi a fare il secondo di Neuer per 6 mesi. Lo stesso discorso vale anche per gli altri portieri sondati dal Bayern Monaco, come Szczesny. Inoltre la trattativa per il portiere polacco della Juventus porterebbe il Bayern a spendere molto di più rispetto ad un profilo come De Gea, probabilmente almeno il triplo. Tuttavia l’Inter può stare relativamente tranquilla per ciò che riguarda Sommer: l’unico tasto dolente riguarda il tempo necessario all’arrivo dello svizzero. Tempo che, per ora, blocca le mosse di Marotta e Ausilio.